SerieTV News

Killing Eve finirà con la stagione 4 nel 2022, in sviluppo degli spin-off

Pubblicato il 16 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Killing Eve – Posticipate a data da destinarsi le riprese della stagione quattro

Le riprese della quarta stagione di Killing Eve cominceranno in UK e in Europa agli inizi di questa estate e, rivela BBC America, con questi otto episodi verrà conclusa la serie.

Jodie Comer interpreta l’assassina psicopatica Villanelle, che viene inseguita dall’investigatrice dell’intelligence britannica interpretata da Sandra Oh, Eve Polastri. Entrambe diventano ossessionate l’una dall’altra.

Fiona Shaw interpreta Carolyn Martens, capo della Sezione Russa dell’MI6.

Potenziali estensioni

Ma non disperate perché l’emittente sta valutando dei potenziali spin-off anche se al momento non c’è niente di solido in cantiere.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks, ha dichiarato:

“Killing Eve è esploso nella cultura popolare e ha attirato una devota e appassionata fan base sin dal suo primo episodio. Il geniale adattamento di Phoebe Waller-Bridge del materiale originale, i personaggi indimenticabili che hanno dato vita Sandra Oh e Jodie Comer, e l’intero cast, insieme ai nostri partner di Sid Gentle Films, hanno regalato un giro sulle montagne russe unico nel suo genere che ci ha tolto il fiato.

Non potremmo essere più grati per gli straordinari talenti e gli sforzi di tutte le persone coinvolte, in particolare Sandra e Jodie, che hanno reso Killing Eve qualcosa di più di uno spettacolo televisivo. Attendiamo con impazienza quella che sarà sicuramente un’indimenticabile ultima stagione e di esplorare potenziali estensioni di questo avvincente universo”.

Ipotesi

Dai Dodici, l’organizzazione che lavora con Villanelle ai giornalisti investigativi di Bitter Pill che aiutano Eve Polastri, i potenziali protagonisti degli spin-off sono molteplici.

Anche se alcuni spettatori hanno richiesto degli spin-off dedicati ai protetti di Villanelle, come l’assassino incompetente Felix che ha avuto una vita molto breve nella terza stagione andata in onda l’anno scorso.

Lo staff

Phoebe Waller-Bridge è stata la showrunner della prima stagione, Emerald Fennell (Una donna promettente) della seconda e Suzanne Heathcote della terza. La quarta sarà invece supervisionata da Laura Neal (Sex Education).

La Neal è anche la sceneggiatrice principale e uno dei produttori esecutivi, assieme a Waller-Bridge, Oh, Sally Woodward Gentle, Lee Morris, Gina Mingacci e Damon Thomas.

La serie è finanziata e distribuita da Endeavor Content.

Fonte Deadline