SerieTV News

Kaley Cuoco sarà Doris Day in una miniserie Warner Television

Pubblicato il 12 marzo 2021 di Marco Triolo

Kaley Cuoco, star di The Big Bang Theory e The Flight Attendant, sta sviluppando una miniserie incentrata sull’attrice e cantante Doris Day. La serie, basata sulla biografia scritta da A.E. Hotchner, Doris Day: Her Own Story, vedrà Kaley Cuoco nei panni dell’attrice.

A produrre saranno la Yes, Norman Productions di Kaley Cuoco, insieme a Warner Bros. Television e Berlanti Production. Vale a dire gli stessi produttori di The Flight Attendant. Attualmente non si fa menzione di alcun network, dunque non è dato sapere se sarà un progetto HBO Max.

Kaley Cuoco, Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden saranno produttori esecutivi. Suzanne McCormack e Bob Bashara, rappresentante degli eredi di Doris Day, saranno co-produttori esecutivi. Jim Pierson, che lavorò con Doris Day, e Tim Hotchner, figlio dell’autore del libro, saranno produttori consulenti.

Attualmente non si conoscono altri dettagli, ma vi terremo aggiornati.

Doris Day

Doris Day iniziò la carriera come cantante di big band, per poi raggiungere il successo negli anni ’40. Nel 1948 iniziò una carriera da attrice con il film Amore sotto coperta. Fino al 1973, anno in cui, con la fine del Doris Day Show, praticamente si ritirò dalle scene, Day partecipò a numerose commedie, musical e film drammatici. Tra i suoi titoli più famosi vale la pena citare Non sparare, baciami! (1953), Il letto racconta (1959), Il visone sulla pelle (1962), Quel certo non so che (1963) e Non mandarmi fiori! (1964). Il suo ruolo più celebre resterà forse proprio quello in L’uomo che sapeva troppo (1956) di Alfred Hitchcock, accanto a James Stewart.

Fu candidata una sola volta all’Oscar per Il letto racconta, ma vinse diversi Golden Globe, tra cui un Cecil B. DeMille Award alla carriera nel 1989. Day era anche un’attivista per i diritti degli animali e aveva creato la Doris Day Animal Foundation. L’attrice è morta nel maggio 2019 a 97 anni.

Fonte: Deadline