Cinema Noi fan dell'horror Poster & Immagini

In the Earth – Poster e data per l’horror “segreto” di Ben Wheatley

Pubblicato il 14 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di In the Earth

Dopo il teaser dello scorso dicembre, NEON ha svelato anche il primo poster di In the Earth, horror girato in segreto da Ben Wheatley nel corso del 2020.

Il regista di Kill List, High-Rise: La rivolta, Free Fire e Rebecca voleva realizzare un’opera molto attuale, e infatti la trama si svolge durante una pandemia, mentre l’umanità cerca una cura per un terribile virus: in questo contesto, lo scienziato Martin Lowery (Joel Fry) e la scout Alma (Ellora Torchia) si avventurano nella foresta per cercare un collega di Martin, scomparso nel nulla. Durante la notte, però, la foresta prende vita attorno a loro, e il viaggio si fa sempre più oscuro. Wheatley spiega ciò che l’ha spinto a realizzare il film:

I film che ho visto che sono stati distribuiti durante la pandemia mi sembravano molto vecchi. Nessuno di essi parlava di ciò che è appena successo… il COVID segnerà una generazione. È come realizzare un film nel 1946 e non fare riferimento al fatto che tutti hanno dovuto affrontare la Seconda Guerra Mondiale. A tal proposito, volevo fare qualcosa che fosse immediato. Parlare di questo momento. Volevo realizzare qualcosa sull’esperienza che sto vivendo adesso. E credo che il cinema horror dovrebbe essere così. Prende il momento che stiamo vivendo e lo inserisce nel genere.

Il poster ritrae un obelisco con un foro in cima, circondato dalla foresta. “La natura è una forza del male” recita la tagline. Notate che la lettera “A” è rovesciata, sia nella frase sia nel titolo. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 30 aprile.

Intanto, potrete vedere la locandina qui di seguito.

Il poster

La sinossi ufficiale

Mentre il mondo cerca una cura per un disastroso virus, uno scienziato e una scout si avventurano nella foresta per un giro di routine. Durante la notte, il loro itinerario diventa un viaggio attraverso il cuore di tenebra, con la foresta che prende vita attorno a loro.

Il cast

Nel cast figurano Joel Fry (Yesterday, Game of Thrones), Ellora Torchia (The Split, Midsommar), Hayley Squires (I, Daniel Blake), Reece Shearsmith (Inside No. 9, Psychoville) e Mark Monero (Free Fire, EastEnders).

Fonte: Collider