Dopo i successi di The Naked Director e Alice in Borderland Netflix ha deciso di accelerare la produzione di serie live action in Giappone. Per consolidare la pipeline per la produzione, la compagnia ha firmato un contratto di locazione pluriennale con TOHO Studio.
Andrà in vigore dal 1 aprile 2021, prevede l’affitto degli sound stage 7 (957㎡, il più grande) e 10 (658㎡, quello con le attrezzature più all’avanguardia), e l’uso di due centri attori e di un centro di produzione.
TOHO Studio è una delle principali strutture di produzione cinematografica del Giappone. Qui sono stati girati Godzilla, I sette samurai, Rurouni Kenshin e 20th Century Boys. Lo studio è composto da più strutture di ripresa (attualmente ci sono 10 stage) e da strutture ausiliarie.
Le prime due produzioni, annunciate a dicembre, sono: la serie live action di Yū Yū Hakusho, basata sull’omonimo fumetto di Yoshihiro Togashi. Akira Morii (Wild 7, Brave Heart Umizaru) e Kazutaka Sakamoto (Devilman Crybaby, Aggretsuko) sono rispettivamente il produttore e il produttore esecutivo. La serie verrà lanciata in tutto il mondo.
E Sanctuary, una serie sul sumo.
日本の伝統文化であり、神事である相撲。
その土俵という”サンクチュアリ=聖域”に真正面から切り込み、力士たちの、泥臭くもリアリティーに満ちた”野望と闘志”を描き出す。#ネトフリ オリジナル『#サンクチュアリ -聖域- 』制作決定?
主演 #一ノ瀬ワタル 。#染谷将太、#小雪、#ピエール瀧 出演? pic.twitter.com/uj7mOs7gin
— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) December 7, 2020
Netflix prevede più di 25 titoli originali in Giappone nel 2021, tra live-action e serie animate.
Fonte Animation Business