L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yu Yu Hakusho – In lavorazione una serie live action per Netflix

Yu Yu Hakusho – In lavorazione una serie live action per Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jump Force da febbraio 2019, nuovi personaggi di Hunter X Hunter, Yu Yu Hakusho, Yu-Gi-Oh! e di Akira Toriyama

Gli ultimi tre anni sono stati molto importanti per i fan della serie animata di Yu Yu Hakusho basata sul manga omonimo di Yoshihiro Togashi, conosciuto in Italia con il titolo Yu degli spettri. Il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

Nel 2018 il 25° anniversario dell’anime è stato festeggiato con l’edizione Blu-ray e la realizzazione di due OAV: ‘TWO SHOTS‘ e ‘Noru ka Soru ka‘ (Sink or Swim) inclusi nel quarto box.

L’anime è stato reso disponibile su Netflix Italia all’inizio del 2019 ma solo questa estate in Giappone e successivamente nel resto del mondo. Inoltre è andata in scena la prima trasposizione teatrale di cui è già stata annunciata una continuazione per il 2021.

Il live action

Questa notte Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie live action prodotta da Netflix Japan e dalla Robot (Alice in Borderland).

Pochissimi i dati sul progetto. Sappiamo che Akira Morii (Wild 7, Brave Heart Umizaru) e Kazutaka Sakamoto (Devilman Crybaby, Aggretsuko) sono rispettivamente il produttore e il produttore esecutivo.
La serie verrà lanciata in tutto il mondo, ma non è stata ancora annunciata una data.

Ha dichiarato Sakamoto:

“Sono cresciuto guardando Yu Yu Hakusho e l’impatto e l’entusiasmo di quel tempo rimangono un vivido ricordo. Anche dopo 20 anni, la sua rilevanza non è diminuita e i fan si sono diffusi in tutto il mondo, compresa l’Asia. Continuando, sfrutteremo al massimo l’espressione altamente flessibile della piattaforma di Netflix per creare la serie. Oltre allo sviluppo della storia in ogni episodio senza limitazioni di scala, le migliori squadre nazionali e internazionali lavoreranno a questo progetto. Sono lieto di poter massimizzare il fascino della serie originale e di condividerlo con il mondo.”

Fonti Natalie, Netflix


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn 27 Luglio 2021 - 15:52

Universal e la sua piattaforma Peacock hanno sborsato 400 milioni di dollari per acquisire i diritti di distribuzione dei film

Free Guy – I character poster italiani del film con Ryan Reynolds 27 Luglio 2021 - 15:51

Ryan Reynolds, Taika Waititi e Jodie Comer ritratti nei character poster della commedia Free Guy, dall'11 agosto nelle sale italiane

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.