Dopo la Regina Elisabetta II, è il turno del Principe William.
Anche lui ha commentato l’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey, soffermandosi su un punto particolare: il presunto razzismo insito nella Famiglia Reale.
Nel corso di una visita a una scuola di East London, William ha risposto ad una domanda diretta di Sky News.
Non siamo assolutamente una famiglia razzista.
Per quanto riguarda il rapporto con il fratello, ha ammesso di non averlo ancora sentito, aggiungendo che lo farà presto. La cosa conferma quanto dichiarato da Harry nel corso dell’intervista, cioè che i rapporti tra i due si sono raffreddati nell’ultimo periodo.
Breaking: Prince William has become the first member of the royal family to publicly address the race row sparked by Harry and Meghan’s interview. He says he hasn ‘t spoken to his brother yet but will do and royals very much not a racist family. pic.twitter.com/WPtjexzARN
— Rebecca English (@RE_DailyMail) March 11, 2021
La Winfrey ha parlato con Meghan, la duchessa di Sussex, di diversi argomenti, dal suo ingresso nella famiglia reale, al matrimonio, la maternità, il suo impegno filantropico e di come abbia gestito la sua vita sotto un’intensa pressione pubblica.
In un secondo momento, si è unito a loro anche il Principe Harry e la conversazione si è spostata sul loro trasferimento negli Stati Uniti e sulle speranze e i sogni per il futuro della loro famiglia in espansione.
A gennaio 2020 il Principe Harry e Meghan Markle avevano preso un’importante decisone: rinunciare al ruolo di “membri senior” di casa Windsor e diventare finanziariamente autonomi.
Nel corso dell’intervista si è parlato molto del trattamento riservato loro dalla famiglia Reale e sono state fatte alcune importanti dichiarazioni.
Ne citiamo alcune:
Dichiarazioni molto forti, che però non hanno interessato la Regina Elisabetta II, l’unica contro cui la coppia non si è scagliata. I due, infatti, hanno detto di provare moltissimo rispetto nei suoi confronti.