Attualità

Harry e Meghan – il Principe William risponde all’intervista: “Non siamo razzisti”

Pubblicato il 11 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Dopo la Regina Elisabetta II, è il turno del Principe William.
Anche lui ha commentato l’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey, soffermandosi su un punto particolare: il presunto razzismo insito nella Famiglia Reale.
Nel corso di una visita a una scuola di East London, William ha risposto ad una domanda diretta di Sky News.

Non siamo assolutamente una famiglia razzista.

Per quanto riguarda il rapporto con il fratello, ha ammesso di non averlo ancora sentito, aggiungendo che lo farà presto. La cosa conferma quanto dichiarato da Harry nel corso dell’intervista, cioè che i rapporti tra i due si sono raffreddati nell’ultimo periodo.

L’intervista

La Winfrey ha parlato con Meghan, la duchessa di Sussex, di diversi argomenti, dal suo ingresso nella famiglia reale, al matrimonio, la maternità, il suo impegno filantropico e di come abbia gestito la sua vita sotto un’intensa pressione pubblica.
In un secondo momento, si è unito a loro anche il Principe Harry e la conversazione si è spostata sul loro trasferimento negli Stati Uniti e sulle speranze e i sogni per il futuro della loro famiglia in espansione.

Cosa è emerso

A gennaio 2020 il Principe Harry e Meghan Markle avevano preso un’importante decisone: rinunciare al ruolo di “membri senior” di casa Windsor e diventare finanziariamente autonomi.
Nel corso dell’intervista si è parlato molto del trattamento riservato loro dalla famiglia Reale e sono state fatte alcune importanti dichiarazioni.
Ne citiamo alcune:

  • Meghan Markle ha confermato di essersi spostata con Harry alcuni giorni prima della cerimonia al castello Windsor, che è stata trasmessa in tutto il mondo. Il matrimonio originale si è tenuto in maniera privata, davanti all’Arcivescovo di Canterbury.
  • Quando Meghan Markle è rimasta incinta sembra ci siano state delle preoccupazioni riguardo il colore della pelle del nascituro, questo almeno da parte di un membro dell’Istituzione.
  • La donna ha rivelato di aver passato dei momenti particolarmente duri mentre si trovava sotto i riflettori e di avere addirittura pensato al suicidio:
    “Quando ho capito di avere pensieri suicidi ho chiesto aiuto, volevo andare in un ospedale ma non me lo hanno permesso.”
    È stato in quel preciso momento che la coppia ha preso la decisione di allontanarsi. Come confermato da Harry, riferendosi alla tragica storia della madre Diana, “La storia non poteva ripetersi“.

Dichiarazioni molto forti, che però non hanno interessato la Regina Elisabetta II, l’unica contro cui la coppia non si è scagliata. I due, infatti, hanno detto di provare moltissimo rispetto nei suoi confronti.