L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Regina Elisabetta risponde alle accuse fatte da Meghan e Harry

La Regina Elisabetta risponde alle accuse fatte da Meghan e Harry

Di Marco Triolo

Dell’intervista rilasciata da Meghan Markle e il principe Harry a Oprah Winfrey (che in Italia si vedrà stasera alle 21.30 su TV8) si parlerà a lungo, data la quantità di rivelazioni, spesso scioccanti, fatte dalla coppia. In particolare, Meghan Markle ha detto che, nella famiglia reale, ci sarebbero state delle preoccupazioni riguardo il colore della pelle di Archie, il primogenito della coppia. I due hanno poi specificato che il Principe Carlo e la Regina Elisabetta II non c’entrano nulla.

Ora, Buckingham Palace ha diffuso, per conto della Regina, un comunicato per rispondere direttamente a tali accuse. Non negandole, quanto piuttosto prendendole a cuore:

Si legge:

L’intera famiglia è rattristata dall’apprendere per intero quanto ardui siano stati gli ultimi anni per Harry e Meghan.

Le questioni sollevate, in particolare quella della razza, sono preoccupanti. Per quanto alcune versioni dei fatti possano divergere, verranno prese molto seriamente e discusse dalla famiglia privatamente.

Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri della famiglia molto amati.

Cosa è emerso dall’intervista

A gennaio 2020 il Principe Harry e Meghan Markle avevano preso un’importante decisione: rinunciare al ruolo di “membri senior” di casa Windsor e diventare finanziariamente autonomi.
Nel corso dell’intervista si è parlato molto del trattamento riservato loro dalla famiglia Reale e sono state fatte alcune importanti dichiarazioni.
Ne citiamo alcune:

  • Meghan Markle ha confermato di essersi spostata con Harry alcuni giorni prima della cerimonia al castello Windsor, che è stata trasmessa in tutto il mondo. Il matrimonio originale si è tenuto in maniera privata, davanti all’Arcivescovo di Canterbury.
  • Quando Meghan Markle è rimasta incinta sembra ci siano state delle preoccupazioni riguardo il colore della pelle del nascituro, questo almeno da parte di un membro dell’Istituzione.
  • La donna ha rivelato di aver passato dei momenti particolarmente duri mentre si trovava sotto i riflettori e di avere addirittura pensato al suicidio:
    “Quando ho capito di avere pensieri suicidi ho chiesto aiuto, volevo andare in un ospedale ma non me lo hanno permesso.”
    È stato in quel preciso momento che la coppia ha preso la decisione di allontanarsi. Come confermato da Harry, riferendosi alla tragica storia della madre Diana, “La storia non poteva ripetersi“.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.