Dell’intervista rilasciata da Meghan Markle e il principe Harry a Oprah Winfrey (che in Italia si vedrà stasera alle 21.30 su TV8) si parlerà a lungo, data la quantità di rivelazioni, spesso scioccanti, fatte dalla coppia. In particolare, Meghan Markle ha detto che, nella famiglia reale, ci sarebbero state delle preoccupazioni riguardo il colore della pelle di Archie, il primogenito della coppia. I due hanno poi specificato che il Principe Carlo e la Regina Elisabetta II non c’entrano nulla.
Ora, Buckingham Palace ha diffuso, per conto della Regina, un comunicato per rispondere direttamente a tali accuse. Non negandole, quanto piuttosto prendendole a cuore:
BREAKING: Buckingham Palace releases statement on behalf of Queen Elizabeth following Prince Harry and Meghan’s interview, saying, “The whole family is saddened to learn the full extent of how challenging the last few years have been for Harry and Meghan.” https://t.co/6k5NR1em41 pic.twitter.com/TCekWLqQau
— ABC News (@ABC) March 9, 2021
Si legge:
L’intera famiglia è rattristata dall’apprendere per intero quanto ardui siano stati gli ultimi anni per Harry e Meghan.
Le questioni sollevate, in particolare quella della razza, sono preoccupanti. Per quanto alcune versioni dei fatti possano divergere, verranno prese molto seriamente e discusse dalla famiglia privatamente.
Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri della famiglia molto amati.
A gennaio 2020 il Principe Harry e Meghan Markle avevano preso un’importante decisione: rinunciare al ruolo di “membri senior” di casa Windsor e diventare finanziariamente autonomi.
Nel corso dell’intervista si è parlato molto del trattamento riservato loro dalla famiglia Reale e sono state fatte alcune importanti dichiarazioni.
Ne citiamo alcune: