SerieTV News Trailer & Video Festival

Golden Globes 2021 – Jason Sudeikis vince tutto con il suo stralunato discorso di accettazione

Pubblicato il 01 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I vincitori dei Golden Globes 2021

Jason Sudeikis ha vinto il Golden Globe come Miglior Attore di una Serie Comica o Musical per Ted Lasso, e il suo discorso di accettazione è stato forse il momento più memorabile della serata.

In collegamento da Londra (dove ovviamente era notte fonda), Sudeikis ha l’aria di uno che è rimasto alzato troppo a lungo, o che si è appena svegliato. L’abbigliamento casalingo – una felpa con cappuccio, proveniente dallo studio di danza della sorella – conferma tale impressione. L’attore si è quindi lanciato in uno stralunato ringraziamento, confuso e labirintico. Il cuore del discorso è però Le tre domande di Lev Tolstoj, racconto che Sudeikis ha letto con suo figlio:

Ho letto questo libro con mio figlio Otis, intitolato Le tre domande di Lev Tolstoy. Ha queste tre domande. Quando è il momento migliore per intraprendere qualcosa? Qual è la cosa giusta da fare? E poi, qual è la più importante? L’ultima domanda, qual è la più importante, è qualunque persona sia con te. Quindi respingo la premessa di essere il Miglior Attore perché, secondo la mia umile opinione, il miglior attore è la persona con cui stai recitando.

Come dice Vulture, non è molto diverso da quando sei ubriaco alle 2 di notte e tenti di cominciare una riflessione seria sulla letteratura. Il discorso di Sudeikis prosegue con vari borbottii poco chiari, che spingono il collega Don Cheadle a fare un gesto inequivocabile: “Wrap this up”, ovvero “Concludi il discorso”!

Il discorso di Jason Sudeikis

GUARDA ANCHE: Il monologo d’apertura di Tina Fey e Amy Poehler ai Golden Globes 2021

Fonte: Vulture