Elle Fanning è entrata nel cast di Francis and The Godfather, il film diretto da Barry Levinson che vedrà Oscar Isaac nei panni di Francis Ford Coppola. L’attrice sarà Ali MacGraw, nota protagonista del film Love Story sposata allora con Robert Evans, produttore de Il padrino. Quest’ultimo sarà interpretato da Jake Gyllenhaal. Elisabeth Moss sarà invece Eleanor Coppola.
Andrew Farotte ha scritto la sceneggiatura originale, finita nella Black List dei migliori script di Hollywood ancora non arrivati sul grande schermo. Levinson ha rielaborato la sceneggiatura. Il film si concentrerà sulle battaglie tra Coppola ed Evans durante la realizzazione de Il padrino. Coppola, all’epoca un regista semisconosciuto, lottò duramente per realizzare il capolavoro che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e ad amare, scontrandosi con la produzione su praticamente ogni aspetto del film. Compreso il casting di Marlon Brando nel ruolo di Don Vito Corleone, considerato dalla Paramount una scelta sbagliata, perché Brando da anni non partecipava a un film di successo. Un’altra scommessa fu quella di scegliere Al Pacino nei panni del protagonista Michael Corleone. Il ruolo lo avrebbe lanciato, ma all’epoca Pacino era poco noto.
Mike Marcus, Doug Mankoff e Andrew Spaulding di Echo Lake Entertainment parteciperanno come produttori, in collaborazione con Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff di Baltimore Pictures. Francis and The Godfather non ha ancora una distribuzione. Endeavor Content si sta occupando di venderlo in tutto il mondo.
Fonte: The Hollywood Reporter