Cinema Ultime News Festival

Il Festival di Berlino ha annunciato le date estive in presenza

Pubblicato il 13 marzo 2021 di Marco Triolo

Il Festival di Berlino si è tenuto quest’anno in edizione virtuale, ma da subito l’organizzazione aveva annunciato che ci sarebbe stato un secondo evento estivo in presenza. Ora, l’evento “Summer Special” ha finalmente delle date: si terrà dal 9 al 20 giugno nella capitale tedesca.

L’evento includerà le proiezioni dei film vincitori di quest’anno (a partire ovviamente dall’Orso d’Oro Bad Luck Banging or Loony Porn di Radu Jude), in vari cinema della città, sia al chiuso che all’aperto. Ma anche red carpet e la consegna dei premi in presenza. Saranno invitati anche i membri della giuria di quest’anno.

Parlano i direttori

Carlo Chatrian, direttore artistico della Berlinale, ha dichiarato:

Siamo fieri del nostro programma e felici che i film siano stati apprezzati così tanto da professionisti e stampa. Anche se speriamo che questa edizione resterà unica, la grande energia positiva che abbiamo avvertito, persino online, ci ha incoraggiati a prendere i passi successivi.

Mariette Rissenbeek, executive director del festival, ha aggiunto che, anche se le proiezioni online sono state “ben accolte”, e le vendite all’European Film Market sono andate molto bene, “ci manca ancora l’esperienza collettiva di andare al cinema, e non vediamo l’ora di recuperarla al Summer Special”.

L’anno prossimo, il Festival di Berlino spera di tornare alla consueta edizione in presenza. Le date della Berlinale e dell’European Film Market sono fissate per il 10-20 febbraio 2022.

Fonte: The Hollywood Reporter