Attualità netflix

Diana: The Musical dal 1 ottobre su Netflix

Pubblicato il 30 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Diana: A New Musical – Il musical approderà prima su Netflix e dopo su Broadway

Diana: The Musical debutterà su Netflix venerdì primo ottobre, la notizia è stata annunciata oggi dai produttori. Inizialmente lo spettacolo avrebbe dovuto aprire a Broadway l’anno scorso ma a causa della pandemia non è stato possibile.

In un comunicato congiunto i produttori Grove Entertainment (Beth Williams), Frank Marshall e The Araca Group hanno dichiarato:

“La possibilità di condividere il nostro spettacolo, prima con il pubblico globale di Netflix e poi accogliendo un pubblico dal vivo a Broadway, è qualcosa che tutti noi abbiamo sognato per più di un anno. Non potremmo essere più entusiasti di condividere finalmente sia il film che il musical di Broadway con il mondo.”

Due mesi dopo il musical sulla storia della Principessa Diana metterà in scena le anteprime al Longacre Theatre, da mercoledì 1 dicembre, mentre la serata di apertura è prevista per giovedì 16 dicembre. Naturalmente questi piani dipenderanno dall’approvazione governativa della riapertura di Broadway.

Per impedire la diffusione del covid-19, i teatri americani sono chiusi dal 12 marzo 2020. La produzione aveva iniziato le anteprime una decina di giorni prima ma causa delle disposizioni non è potuta andare in scena a Broadway il 31 marzo.

Riprese e misure di sicurezza

La presentazione speciale di Netflix è stata diretta da Christopher Ashley, senza il pubblico al Longacre Theater con il cast originale, l’anno scorso.

I produttori hanno lavorato a stretto contatto con l’Actor’s Equity Association, il sindacato che rappresenta gli attori professionisti e direttori di scena nel teatro dal vivo, sui protocolli sanitari per garantire che il set sia sicuro durante la pandemia.

Team e cast

Joe DiPietro ha scritto il libretto e i testo di Diana e David Bryan ha scritto la musica e i testi. Lo spettacolo è stato coreografato da Kelly Devine (Come From Away) e musicato con la supervisione musicale e gli arrangiamenti di Ian Eisendrath, che anche lui ha lavorato in Come From Away.

Gli interpreti sono: Jeanna de Waal interpreta Diana, assieme a lei Roe Hartrampf (il principe Carlo), Erin Davie (Camilla Parker Bowles) e Judy Kaye (la regina Elisabetta).

I biglietti fino al 20 novembre 2022, sono in vendita da oggi.

Fonte Deadline