L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Diana: A New Musical – Il musical approderà prima su Netflix e dopo su Broadway

Diana: A New Musical – Il musical approderà prima su Netflix e dopo su Broadway

Di Marlen Vazzoler

Per la prima volta un musical di Broadway, Diana: A New Musical, verrà presentato prima su Netflix. L’annuncio è stato dato oggi dai produttori: Grove Entertainment (Beth Williams), Frank Marshall e The Araca Group:

“Parliamo a nome dell’intera compagnia quando diciamo che non potremmo essere più entusiasti di poter finalmente condividere ovunque il nostro spettacolo con gli amanti del teatro. Sebbene non ci sia alcun sostituto per il teatro dal vivo, siamo onorati di far parte dell’intrattenimento di qualità che Netflix offre ai suoi abbonati in tutto il mondo.”

Per impedire la diffusione del covid-19, i teatri americani sono stati chiusi dal 12 marzo fino alla fine dell’anno/inizio 2021. La produzione aveva iniziato le anteprime il 2 marzo 2020 ma causa delle disposizioni non è potuta andare in scena a Broadway il 31 marzo. Lo spettacolo è stato rimandato all’anno prossimo, il 25 maggio 2021.

Riprese e misure di sicurezza

Diretto da Christopher Ashley, il musical verrà girato senza il pubblico al Longacre Theater con il cast originale.

I produttori hanno lavorato a stretto contatto con l’Actor’s Equity Association, il sindacato che rappresenta gli attori professionisti e direttori di scena nel teatro dal vivo, sui protocolli sanitari per garantire che il set sia sicuro durante la pandemia. Mary McColl, direttore esecutivo di Actors ‘Equity Association, ha dichiarato:

“Oggi possiamo annunciare di aver approvato un piano di sicurezza per Diana. Ora arriva la parte difficile: prendere un piano di sicurezza scritto e metterlo in pratica. Lavorare per fornire un posto di lavoro il più sicuro possibile in questo ambiente richiederà a tutti di lavorare insieme, dal datore di lavoro a ogni dipendente”.

Team e cast

Joe DiPietro ha scritto il libretto e i testo di Diana e David Bryan ha scritto la musica e i testi. Lo spettacolo è stato coreografato da Kelly Devine (Come From Away) e musicato con la supervisione musicale e gli arrangiamenti di Ian Eisendrath, che anche lui ha lavorato in Come From Away.

Gli interpreti sono: Jeanna de Waal interpreta Diana, assieme a lei Roe Hartrampf (il principe Carlo), Erin Davie (Camilla Parker Bowles) e Judy Kaye (la regina Elisabetta).

Netflix non ha ancora annunciato la data di lancio.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.