L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Diana: A New Musical – Il musical approderà prima su Netflix e dopo su Broadway

Diana: A New Musical – Il musical approderà prima su Netflix e dopo su Broadway

Di Marlen Vazzoler

Per la prima volta un musical di Broadway, Diana: A New Musical, verrà presentato prima su Netflix. L’annuncio è stato dato oggi dai produttori: Grove Entertainment (Beth Williams), Frank Marshall e The Araca Group:

“Parliamo a nome dell’intera compagnia quando diciamo che non potremmo essere più entusiasti di poter finalmente condividere ovunque il nostro spettacolo con gli amanti del teatro. Sebbene non ci sia alcun sostituto per il teatro dal vivo, siamo onorati di far parte dell’intrattenimento di qualità che Netflix offre ai suoi abbonati in tutto il mondo.”

Per impedire la diffusione del covid-19, i teatri americani sono stati chiusi dal 12 marzo fino alla fine dell’anno/inizio 2021. La produzione aveva iniziato le anteprime il 2 marzo 2020 ma causa delle disposizioni non è potuta andare in scena a Broadway il 31 marzo. Lo spettacolo è stato rimandato all’anno prossimo, il 25 maggio 2021.

Riprese e misure di sicurezza

Diretto da Christopher Ashley, il musical verrà girato senza il pubblico al Longacre Theater con il cast originale.

I produttori hanno lavorato a stretto contatto con l’Actor’s Equity Association, il sindacato che rappresenta gli attori professionisti e direttori di scena nel teatro dal vivo, sui protocolli sanitari per garantire che il set sia sicuro durante la pandemia. Mary McColl, direttore esecutivo di Actors ‘Equity Association, ha dichiarato:

“Oggi possiamo annunciare di aver approvato un piano di sicurezza per Diana. Ora arriva la parte difficile: prendere un piano di sicurezza scritto e metterlo in pratica. Lavorare per fornire un posto di lavoro il più sicuro possibile in questo ambiente richiederà a tutti di lavorare insieme, dal datore di lavoro a ogni dipendente”.

Team e cast

Joe DiPietro ha scritto il libretto e i testo di Diana e David Bryan ha scritto la musica e i testi. Lo spettacolo è stato coreografato da Kelly Devine (Come From Away) e musicato con la supervisione musicale e gli arrangiamenti di Ian Eisendrath, che anche lui ha lavorato in Come From Away.

Gli interpreti sono: Jeanna de Waal interpreta Diana, assieme a lei Roe Hartrampf (il principe Carlo), Erin Davie (Camilla Parker Bowles) e Judy Kaye (la regina Elisabetta).

Netflix non ha ancora annunciato la data di lancio.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are: la recensione della serie Sky di Luca Guadagnino 21 Settembre 2020 - 16:38

Una storia di crescita e scoperta della propria identità sessuale, in una serie che si presenta come il sequel spirituale di Chiamami col tuo nome

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Spawn – Jason Blum dice che il copione sarà modificato in seguito alle tensioni razziali negli USA 21 Settembre 2020 - 15:00

Jason Blum spiega per quale ragione il nuovo film di Spawn sia tuttora bloccato in un limbo: la sceneggiatura deve cambiare in seguito al clima di tensione razziale che pervade gli Stati Uniti.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.