SerieTV News

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall

Pubblicato il 09 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Si torna a parlare del ritorno di Dexter.
Come sappiamo, Showtime ha messo in cantiere una nuova stagione della serie cult andata in onda dal 2006 al 2013, confermando anche il ritorno dello showrunner Clyde Phillips e del protagonista Michael C. Hall.
Ma siamo sicuri che questo revival si fermerà ad una sola stagione?
Michael C. Hall si è limitato ad un vago “vedremo”, ma ha lasciato intendere che il suo Dexter potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto. L’attore ha poi aggiunto:

Non vedo l’ora di tornare nel ruolo di Dexter. Non so cosa aspettarmi, dato che non sono mai tornato allo stesso personaggio dopo così tanto tempo. Dexter si trova in un contesto completamente diverso, dovrò capire come ci si sente. È stato molto interessante per me capire come approcciarmi alla cosa, ho pensato che fosse arrivato il momento di scoprire cosa gli è successo.

Il cast del revival

Nle cast troveremo anche Clancy Brown (nei panni del villain Kurt Caldwell), Julia Jones (The Mandalorian), Alano Miller (Sylvie’s Love), Johnny Sequoyah (Believe) e Jack Alcott (The Good Lord Bird) e David Magidoff. Con loro anche Jamie Chung e Oscar Wahlberg, che interpreteranno rispettivamente Molly, una famosa podcaster di Los Angeles, e Zach, il capitano del team di wrestling della Lake High School.

Si riparte da zero

I lavori dei nuovi episodi, che saranno in totale 10, dovrebbero iniziare a breve, mentre il debutto è previsto per il prossimo autunno. Lo scorso novembre, Clyde Phillips aveva anticipato:

Fondamentalmente si riparte da zero. Non vogliamo che questa sia la stagione 9 di Dexter. Sono passati molti anni da quando lo show è stato trasmesso e i nuovi episodi rifletteranno questa cosa. Per quanto riguarda il finale, questo nuovo show non sarà simile al finale originale. Si tratta di una grande opportunità per scrivere un secondo finale. Un’opportunità per farlo bene, ma non è per questo motivo che lo stiamo facendo. Non tradiremo il pubblico dicendo: “Ci dispiace, è stato tutto un sogno”. Quello che è accaduto nei primi otto anni, è accaduto nei primi otto anni.

Fonte: ComicBook