Cinema Cinecomic

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman

Pubblicato il 07 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare di Space Jam: A New Legacy. Dopo le prime immagini ufficiali, ecco che arrivano nuovi dettagli sulla storia, che a quando pare conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros.
Tra questi, un crossover decisamente curioso riguarda l’universo di Wonder Woman e il personaggio di Lola Bunny, tra i protagonisti animati del film.
A quanto pare il suo arco narrativo inizierà su Themyscira, l’isola in cui vivono le Amazzoni recentemente viste in Wonder Woman 1984.
Come dichiarato dal regista Malcolm D. Lee:

Volevamo che incontrasse le Amazzoni, mentre era alla ricerca di territori più verdi per lei. Come dice lei stessa nel film, è molto più di un semplice cartone animato.

La trama

Nel film LeBron James e il figlio Dom si troveranno intrappolati in un universo virtuale, comandato da una perfida intelligenza artificiale di nome Al G Rhythm (Don Cheadle). A quel punto dovranno fare squadra con Bugs Bunny, Lola Bunny e il resto dei Looney Tunes per partecipare ad un torneo di basket virtuale e vincere, tornando così nel nostro mondo.

Il regista di Black Panther

Ryan Coogler, il regista di Creed e di Black Panther, è salito a bordo come produttore. Malcolm D. Lee, che ha diretto Il viaggio delle ragazze e La scuola serale, ha preso il posto di Terence Nance (Random Acts of Flyness) e si è occupato della regia. Il film non sarà un sequel ma un vero e proprio reboot il cui obiettivo sarà (anche) dare vita ad una nuova saga
Nel cast anche Don Cheadle, che interpreterà il cattivo, con lui Sonequa Martin-Green e Martin Klebba.

Nella pellicola troveremo un bel po’ di star sportive provenienti da NBA e WNBA. Nello specifico Damian Lillard (Portland Trailblazers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Houston Rockets), Anthony Davis (Angeles Lakers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury) e le sorelle Nneka e Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks).
L’uscita è prevista per il 2021.

Fonte: /Film