Netflix prepara uno spin-off spagnolo di Bird Box, il successo diretto da Susanne Bier e interpretato da Sandra Bullock. Il film, secondo quanto riporta Deadline, dovrebbe essere il primo di una serie di spin-off destinati a espandere a livello locale l’universo del film originale.
Dylan Clark (The Batman) e Chris Morgan (la saga di Fast & Furious), anche produttori dell’originale, torneranno nella stessa veste. Il film sarà scritto e diretto da Àlex e David Pastor, autori del film Netflix Dov’è la tua casa?, del thriller Contagio letale e della serie HBO Max The Head. Inoltre, hanno creato la serie Syfy Incorporated.
Il film sarà prodotto da Adrián Guerra e Núria Valls per Nostromo Pictures. Guerra è noto per aver prodotto Buried – Sepolto, il thriller claustrofobico con Ryan Reynolds. Ainsley Davies, Brian Williams e Susanne Bier saranno i produttori esecutivi. Le riprese dello spin-off di Bird Box partiranno in Spagna verso la fine dell’anno. Titolo e cast per ora non sono noti.
Bird Box è tratto da un romanzo di Josh Malerman, che l’anno scorso aveva rivelato che un sequel era in lavorazione. Malerman ha pubblicato un seguito letterario del romanzo, Malorie, l’anno scorso.
Quando una forza misteriosa inizia a decimare la popolazione mondiale, una cosa sola è certa: chi la vede, muore. Mentre si trova ad affrontare l’ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio, ma poi perde tutto. D’improvviso deve fuggire con i suoi due figli lungo un fiume irto di pericoli per raggiungere l’unico posto che potrebbe essere sicuro. E per sopravvivere dovranno intraprendere il rischioso viaggio di due giorni con gli occhi bendati. BIRD BOX è un nuovo thriller avvincente della regista premiata agli Oscar Susanne Bier. Il cast stellare, capitanato dall’attrice premio Oscar Sandra Bullock, include anche Trevante Rhodes, Sarah Paulson e John Malkovich.