Cinema Cinecomic

Aquaman: a giugno le riprese del sequel, ecco il titolo di lavorazione

Pubblicato il 16 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Lo scorso febbraio Dolph Lundgren aveva annunciato che le riprese di Aquaman 2 sarebbero iniziate la prossima estate e un report di Discussing Film sembra confermare ufficialmente la cosa, aggiungendo che la produzione inizierà il prossimo giugno nel Regno Unito.
Non è tutto. È stato infatti rivelato anche il titolo della lavorazione della pellicola con protagonista Jason Momoa: Necrus.

Il significato di Necrus

Solitamente i titoli di lavorazione non sono da prendere troppo sul serio, ma in questo caso c’è un stretto collegamento con l’universo di Aquaman.
Necrus, proprio come Atlantide, è una città sottomarina, caratterizzata da una situazione decisamente instabile. Esiste infatti per brevi periodi di tempo, non ha una posizione fissa ed è conosciuta come la “Città Nera”.
Nei fumetti Necrus entra in conflitto con Atlantide ma non è chiaro se sarà proprio questa a trama del film.

Nuovi mondi da esplorare

In occasione del DC FanDome, il regista James Wan ha promesso un’opera più seria e attuale, più vicina, insomma, a quello che sta succedendo nel nostro mondo.
James Wan si è dimostrato molto entusiasta all’idea di poter proseguire il suo viaggio e ha anticipato che il secondo capitolo espanderà l’universo visto nel primo film. In poche parole, ci saranno nuovi mondi inesplorati da scoprire.
Una cosa che, va detto, porta a supporre che la presenza di Necrus non sia così improbabile. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.