Cinema Ultime News

Without Remorse arriverà su Amazon Prime Video il 30 aprile

Pubblicato il 08 febbraio 2021 di Marco Triolo

The Hollywood Reporter rivela che Outlier Society, la società di Michael B. Jordan, ha firmato un accordo di esclusiva con Amazon. Come prima cosa, Amazon ha fissato finalmente la data di uscita di Without Remorse, il thriller di Stefano Sollima tratto da Tom Clancy. Arriverà su Amazon Prime Video il 30 aprile.

L’accordo tra Outlier Society e Amazon è first-look (ovvero i progetti verrano prima presentati ad Amazon) per la parte cinema, ma c’è anche un accordo per le produzioni televisive. Il patto però non si limiterà a film e serie: si estenderà anche all’abbigliamento, ai prodotti Audible, alla musica e oltre. Amazon ha definito l’accordo “una collaborazione creativa a 360 gradi”. Jordan è da poco apparso come testimonial di lusso nello spot del Super Bowl dedicato ad Alexa.

Sollima aveva già più o meno confermato a dicembre che Without Remorse sarebbe arrivato su Prime Video, ma ora c’è l’assoluta ufficialità.

Il poster

Gli autori di Without Remorse

Il film è scritto da Taylor Sheridan, sceneggiatore di Sicario, Soldado (di Sollima), Hell or High Water, regista de I segreti di Wind River e creatore della serie Yellowstone.

Per Stefano Sollima si tratta del secondo film americano dopo Soldado. Il regista ha inoltre firmato i primi due episodi di ZeroZeroZero, ambiziosa serie internazionale tratta dal libro di Roberto Saviano.

I personaggi

Michael B. Jordan interpreterà l’eroe di Clancy John Clark. Jamie Bell interpreta Robert Ritter, vice-direttore delle operazioni CIA, responsabile di aver reclutato John Clark nell’agenzia. Si tratta di un personaggio ricorrente nei romanzi di Clancy, così come John Clark, un ex Navy SEAL apparso in 17 romanzi dell’autore, spesso in combutta con il più celebre Jack Ryan.

Without Remorse è prodotto da Akiva Goldsman, Jordan, Josh Appelbaum e André Nemec. Jordan tornerà a interpretare il personaggio in Rainbow Six.