Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Il remake americano di Train to Busan, prodotto da James Wan per New Line Cinema, ha trovato il suo regista. Si tratta di Timo Tjahjanto, regista indonesiano che ha diretto episodi di The ABCs of Death, V/H/S/2 e il film Netflix La notte su di noi. Tjahjanto è attualmente in trattative, dunque il suo ingaggio non è ancora del tutto confermato.
Si tratta di un’ottima scelta e di una grande occasione per Tjahjanto, la cui carriera può così aprirsi al mercato americano. Anche se speriamo che in futuro possa dirigere progetti più originali.
James Wan e Michael Clear produrranno per Atomic Monster, insieme a Nicolas Atlan e Terry Kalagian di Gaumont e Gary Dauberman (sceneggiatore dei due capitoli di It e regista di Annabelle 3), che scriverà la sceneggiatura. Judson Scott, Sidonie Dumas, Christophe Riandee e Johanna Byer sono i produttori esecutivi.
L’originale Train to Busan, diretto da Yeon Sang-ho, è un film di zombie ambientato in Corea del Sud. Uscito nel 2016 dopo un debutto a Cannes, è diventato presto un successo internazionale. Yeon ne ha realizzato un quasi-sequel, Peninsula, ambientato nello stesso universo narrativo e uscito nel 2020 (durante la pandemia, ironia della sorte). Peninsula ha però incontrato recensioni meno favorevoli del primo capitolo.
New Line Cinema ha vinto i diritti del remake nel 2018 e, finalmente, sembra che le cose si stiano muovendo nella direzione giusta.
Nel frattempo, James Wan e New Line hanno lavorato con una delle star di La notte su di noi, Joe Taslim, al nuovo adattamento di Mortal Kombat. QUI ne potete vedere il trailer.
Fonte: Deadline