Tutti ricordano il film di Peter Weir, interpretato da Harrison Ford, ma The Mosquito Coast è prima di tutto un romanzo di Paul Theroux. È dunque appropriato che Justin Theroux, suo nipote, sia il protagonista del nuovo adattamento, una serie Apple TV+ sviluppata da Neil Cross (Luther). Ora ne possiamo vedere il trailer.
Il romanzo, uscito quarant’anni fa, è incentrato su Allie Fox, un inventore che, indignato dal consumismo e dal capitalismo, lascia gli Stati Uniti per trasferirsi con la famiglia nella Mosquito Coast dell’Honduras. Lì acquista un villaggio e progetta di costruire una società utopica. La serie cambierà leggermente la trama: stavolta, troveremo Allie in fuga dal governo e costretto a fuggire con la famiglia in Messico.
Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) ha diretto i primi due episodi e sarà produttore esecutivo insieme a Neil Cross, Paul Theroux, Justin Theroux, Edward L. McDonnell, Bob Bookman, Alan Gasmer e Peter Jaysen. Fremantle produrrà la serie con Veritas Entertainment Group.
Justin Theroux ha dichiarato:
Ho un rapporto di lunga data con il romanzo, poiché l’ho letto da ragazzino, e questo è stato uno di quei casi felici in cui gli astri si sono allineati per permettermi di farlo.
E ha aggiunto:
Qui Allie è visto da un punto di vista nuovo. Vedrete l’evoluzione del suo personaggio attraverso gli episodi.
Accanto a Justin Theroux vedremo Melissa George, Gabriel Bateman, Logan Polish, Kimberly Elise e Scotty Tovar.
The Mosquito Coast sarà composta da sette episodi. I primi due arriveranno su Apple TV+ il 30 aprile, i seguenti uno ogni venerdì.
Fonte: Deadline