SerieTV News

The Lincoln Lawyer: anche Neve Campbell nel cast della serie Netflix

Pubblicato il 01 febbraio 2021 di Marco Triolo

Neve Campbell è entrata nel cast di The Lincoln Lawyer, la serie tratta dai romanzi di Michael Connelly che Netflix ha di recente ordinato. La star della saga di Scream affiancherà il già annunciato Manuel Garcia-Rulfo, che interpreterà il ruolo del protagonista, l’avvocato Mickey Haller (il ruolo di Matthew McConaughey nel film).

Il ruolo di Neve Campbell sarà quello di Maggie McPherson, prima ex moglie di Mickey, vice-procuratore distrettuale nota come “Maggie McFierce” per la sua incrollabile dedizione al proprio lavoro. Nonostante tra i due sorgano spesso tensioni sia professionali che personali, sotto sotto entrambi hanno profondamente a cuore l’altro. Sono anche genitori amorevoli di una figlia adolescente, Hayley.

Per Neve Campbell si tratta di un ritorno a Netflix: l’attrice è infatti apparsa in due stagioni di House of Cards. Ultimamente è apparsa anche nel film Disney+ Clouds e in Skyscraper, accanto a Dwayne Johnson. Prossimamente la vedremo in Scream, il quinto capitolo della saga horror, dove riprenderà il ruolo di Sidney Prescott.

The Lincoln Lawyer

La serie era stata inizialmente sviluppata per CBS, ma la rete ha rinunciato al progetto lo scorso maggio, dopo aver investito delle risorse significative nei mesi precedenti. Gli autori restano gli stessi: David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies) e Ted Humphrey (The Good Wife). Entrambi scriveranno e saranno produttori esecutivi, con Humphrey come showrunner. La prima stagione sarà basata sul secondo romanzo della serie di Connelly, The Brass Verdict (in Italia, La lista). Connelly sarà produttore esecutivo insieme a Ross Fineman. A+E Studios produrrà la serie per Netflix.

Fonte: Variety