Scream 5 – Il titolo ufficiale e nuove foto dal set con Ghostface

Scream 5 – Il titolo ufficiale e nuove foto dal set con Ghostface

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Courtney Cox nelle foto dal set di Scream 5

Spyglass Media e Paramount Pictures hanno annunciato la fine delle riprese di Scream 5 attraverso la voce di Kevin Williamson, creatore della saga (ha scritto tre dei quattro film precedenti) e produttore esecutivo del quinto capitolo.

Per l’occasione, Williamson ha anche rivelato il titolo ufficiale, che sarà Scream. Nessun numero, nessun sottotitolo, ma un ritorno alle origini che evidentemente mira a “riavviare” il franchise, pur non essendo un reboot. Ecco le sue dichiarazioni su Instagram, accompagnate da alcune foto che lo ritraggono con Neve Campbell e Courteney Cox:

Riprese finite per Scream, che sono entusiasta di annunciare sarà il titolo ufficiale del prossimo film! Quasi 25 anni fa, quando ho scritto Scream e Wes Craven gli ha dato vita, non avrei potuto immaginare l’impatto duraturo che avrebbe avuto su di voi, i fan. Sono entusiasta che torniate a Woodsboro per nuovi spaventi. Credo che Wes sarebbe stato molto orgoglioso del film che Matt e Tyler stanno facendo. Sono elettrizzato di ritrovare Neve, Courteney, David e Marley, e di lavorare con una nuova squadra di cineasti e un incredibile cast di esordienti che hanno unito le forze per continuare il retaggio di Wes con il rilancio di un franchise che porto nel cuore.

I registi sono Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, gli stessi di Finché morte non ci separi: raccoglieranno il testimone del compianto Wes Craven, che ha diretto i primi quattro capitoli. Spyglass e Paramount ne hanno fissato l’uscita americana per il 14 gennaio 2022. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures, ma una data non è ancora disponibile.

Potrete vedere le immagini qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Dylan Minnette e altri attori entrano nel cast

Neve Campbell entra ufficialmente nel cast di Scream 5

Anche Jack Quaid nel cast

Jenna Ortega entra nel cast

Melissa Barrera nel cast di Scream 5

Courtney Cox tornerà in Scream 5

David Arquette tornerà in Scream 5

La recensione di Finché morte non ci separi

Il cast

Nel cast di Scream 5 figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Scream 5 è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI