L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream 5 – Il titolo ufficiale e nuove foto dal set con Ghostface

Scream 5 – Il titolo ufficiale e nuove foto dal set con Ghostface

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Courtney Cox nelle foto dal set di Scream 5

Spyglass Media e Paramount Pictures hanno annunciato la fine delle riprese di Scream 5 attraverso la voce di Kevin Williamson, creatore della saga (ha scritto tre dei quattro film precedenti) e produttore esecutivo del quinto capitolo.

Per l’occasione, Williamson ha anche rivelato il titolo ufficiale, che sarà Scream. Nessun numero, nessun sottotitolo, ma un ritorno alle origini che evidentemente mira a “riavviare” il franchise, pur non essendo un reboot. Ecco le sue dichiarazioni su Instagram, accompagnate da alcune foto che lo ritraggono con Neve Campbell e Courteney Cox:

Riprese finite per Scream, che sono entusiasta di annunciare sarà il titolo ufficiale del prossimo film! Quasi 25 anni fa, quando ho scritto Scream e Wes Craven gli ha dato vita, non avrei potuto immaginare l’impatto duraturo che avrebbe avuto su di voi, i fan. Sono entusiasta che torniate a Woodsboro per nuovi spaventi. Credo che Wes sarebbe stato molto orgoglioso del film che Matt e Tyler stanno facendo. Sono elettrizzato di ritrovare Neve, Courteney, David e Marley, e di lavorare con una nuova squadra di cineasti e un incredibile cast di esordienti che hanno unito le forze per continuare il retaggio di Wes con il rilancio di un franchise che porto nel cuore.

I registi sono Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, gli stessi di Finché morte non ci separi: raccoglieranno il testimone del compianto Wes Craven, che ha diretto i primi quattro capitoli. Spyglass e Paramount ne hanno fissato l’uscita americana per il 14 gennaio 2022. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures, ma una data non è ancora disponibile.

Potrete vedere le immagini qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Dylan Minnette e altri attori entrano nel cast

Neve Campbell entra ufficialmente nel cast di Scream 5

Anche Jack Quaid nel cast

Jenna Ortega entra nel cast

Melissa Barrera nel cast di Scream 5

Courtney Cox tornerà in Scream 5

David Arquette tornerà in Scream 5

La recensione di Finché morte non ci separi

Il cast

Nel cast di Scream 5 figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Scream 5 è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.