Una serie di nuovi ordini da parte della rete americana The CW, che non mancheranno di accontentare i fan di fantascienza e supereroi. Innanzitutto, la rete ha ordinato il reboot di The 4400, serie creata da Scott Peters e René Echevarria e chiusa nel 2007 dopo quattro stagioni. La nuova versione è stata sviluppata dalla produttrice esecutiva di Riverdale, Ariana Jackson, e da Anna Fricke, creatrice del reboot di Walker Texas Ranger (sempre per The CW).
Nella serie, vedremo 4400 persone sottovalutate, ignorate e marginalizzate, sparite senza lasciare traccia nel corso dell’ultimo secolo, tornare in un istante senza essere invecchiate di un giorno, e senza memoria di quello che è loro accaduto. Mentre il governo corre contro il tempo per analizzare la possibile minaccia che rappresentano, i 4400 devono affrontare il fatto di essere tornati con dei “miglioramenti”, e la sempre più probabile ipotesi che ci sia una ragione dietro la loro sparizione e il loro ritorno.
La serie sarà prodotta come l’originale da CBS Studios. Ariana Jackson, Anna Fricke e Laura Terry saranno le produttrici esecutive.
Mentre The 4400 è stata ordinata direttamente senza passare dalla fase pilot, The CW ha anche ordinato i pilot di alcuni progetti attesi. Stiamo parlando di Naomi, serie tratta da un fumetto DC e creata da Ava DuVernay, di cui abbiamo già parlato. Di The Powerpuff Girls, reboot live action della serie animata Le Superchicche. E di un progetto senza titolo incentrato su due suore millennial.
The Powerpuff Girls, basata sulla serie Cartoon Network creata da Craig McCracken, ritroverà le tre protagoniste originali ora ventenni e disilluse. Il mondo ha ancora bisogno di loro, ma le tre odiano aver perso la loro infanzia a combattere il crimine. La serie è stata creata da Diablo Cody (Juno, Young Adult) e Heather V. Regnier (Veronica Mars). Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden saranno produttori esecutivi. Il progetto viene da Berlanti Productions e Warner Bros. Television.
Infine, la serie senza titolo sulle suore millennial. In precedenza era nota come Cloister F*cked, ed è scritta da Claire Rothrock e Ryann Weir. Al centro le vicende di due suore, una devotissima e l’altra che invece deve ancora prendere i voti, che iniziamo come estranee e diventano sorelle in un viaggio spirituale per capire loro stesse, la propria fede e il loro posto nella Chiesa. Jennie Snyder Urman e Joanna Klein sono le produttrici esecutive. A produrre la serie la loro Sutton St. Productions, insieme a CBS Studios.
Fonte: Deadline