Ava DuVernay prosegue la sua collaborazione con Warner/DC, dopo la serie DMZ e il film New Gods (che si appresta a dirigere). L’autrice di When They See Us e Nelle pieghe del tempo svilupperà per The CW Naomi, una serie tratta dai fumetti scritti da Brian Michael Bendis e David F. Walker e illustrati da Jamal Campbell. DuVernay farà coppia con la sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Arrow Jill Blankenship per scrivere e produrre il progetto.
Il fumetto è incentrato sul viaggio della protagonista da una cittadina di provincia nel nordovest degli Stati Uniti al multiverso. Quando un evento sovrannaturale scuote la sua cittadina dalle fondamenta, Naomi parte per scoprirne le origini. Quello che scopre metterà in discussione tutto ciò che sa del suo passato.
Array Filmworks di Ava DuVernay produrrà la serie in associazione con Warner Bros Television. Sarah Bremner e Paul Garnes produrranno per Array Filmworks.
The CW ha un rapporto speciale con i supereroi DC. Oltre al famoso Arrowverse, nato da Arrow e portato avanti da The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Batwoman e Black Lightning, la rete manda in onda Stargirl (slegata dall’universo di Arrow) e ha in programma una serie tratta da Wonder Girl e lo spin-off di Black Lightning Painkiller. Sia Supergirl che Black Lightning chiuderanno i battenti rispettivamente con la sesta e quarta stagione.
Fonte: Deadline