SerieTV News

House of the Dragon: Rhys Ifans tra le new entry del cast

Pubblicato il 11 febbraio 2021 di Marco Triolo

Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno sono entrati nel cast di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones che George R.R. Martin e Ryan Condal hanno creato per HBO. Come da poco rivelato, le riprese della serie inizieranno ad aprile.

Gli attori appena citati si uniscono a Olivia Cooke, Matt Smith, Emma D’Arcy e Paddy Considine nella serie che narrerà l’ascesa della casata Targaryen, che nella mitologia di Martin avrebbe riunito i regni di Westeros.

I nuovi personaggi

Rhys Ifans sarà Otto Hightower, Primo Cavaliere di Re Viserys I, interpretato da Paddy Considine. Ser Otto è leale e fedele al re e al regno ed è convinto che la maggiore minaccia per il regno sia il fratello del re, Daemon (Matt Smith).

Steve Toussaint sarà Lord Corlys Velaryon, membro di una famiglia di stirpe valyriana antica come i Targaryen. Noto come il Serpente Marino, il più famoso avventuriero nautico nella storia di Westeros, Corlys ha reso la sua casata ancora più ricca dei Lannister e l’ha dotata della più grande flotta al mondo.

Eve Best sarà la principessa Rhaenys Velaryon, moglie di Corlys in grado di cavalcare draghi. Detta “la Regina che mai fu”, perché il regno le preferì il cugino Viserys, semplicemente perché uomo.

Infine, Sonoya Mizuno sarà Mysaria, giunta a Westeros con niente e venduta più volte di quante ne ricordi. Da sola è riuscita a farsi strada fino a diventare la più fidata, e la più improbabile, alleata di principe Daemon, erede al trono.

La serie

House of the Dragon sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.

Fonte: Deadline