L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of the Dragon: le riprese del prequel di Game of Thrones inizieranno ad aprile

House of the Dragon: le riprese del prequel di Game of Thrones inizieranno ad aprile

Di Filippo Magnifico

Le riprese di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen, inizieranno la prossima primavera, più precisamente ad aprile. Lo ha confermato Casey Bloys, a capo dei contenuti originali di HBO e HBO Max.

Le riprese inizieranno ad aprile. Gli showrunner Miguel Sapochnik e Ryan J. Condal sono impegnati con la scrittura da un bel po’ di tempo, e hanno già le bozze di vari momenti di tutti i 10 episodi della prima stagione.

Il cast di House of The Dragon

  • Matt Smith (Doctor Who, The Crown) sarà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys. Un grande guerriero e un cavaliere di draghi, ma si dice che ogni volta che un Targaryen nasce, gli Dei lancino una moneta in aria…
  • Olivia Cooke (Ready Player One, Sound of Metal) sarà la donna più affascinante dei Sette Regni: Alicent Hightower, la figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower.
  • Emma D’Arcy (Truth Seekers) sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia primogenita del Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue. Come recita la descrizione del suo personaggio “alcuni dicono che lei sia nata con tutto, ma non è nata uomo”.

Paddy Considine sarà Re Viserys I

Come sappiamo, Paddy Considine (The Outsider) è stato scelto per il ruolo di Re Viserys I, il quinto Re della casa Targaryen.
Secondo quanto riportato dalla descrizione del personaggio:

Viserys è un uomo gentile e rispettabile, il suo obiettivo è proseguire l’eredità di suo nonno. Ma un uomo buono non è per forza un grande re.

La serie

Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".