Ramin Djawadi, il compositore tedesco che ha scritto le musiche e il celeberrimo tema di Game of Thrones, tornerà nella stessa veste anche nel prequel House of the Dragon, incentrato sull’ascesa di casa Targaryen. Djawadi ha vinto due Emmy per il suo lavoro nella serie originale. Il suo ritorno è il segnale che HBO sta cercando di creare continuità tra le due serie.
Ora Djawadi si trova nella non facile posizione di dover competere con se stesso: il tema de Il trono di spade è davvero memorabile, una delle cose iconiche della serie, e replicare quella magia non sarà semplice.
Djawadi è anche noto per le serie Person of Interest, Prison Break, The Strain, Jack Ryan e Westworld. Al cinema ha composto le colonne sonore di Iron Man, Pacific Rim, Warcraft: L’inizio ed è tornato di recente a lavorare con la Marvel per Gli Eterni.
House of the Dragon arriverà nel 2022 è sarà basata su Fire & Blood, il libro di George R.R. Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Martin ha sviluppato personalmente il progetto insieme a Ryan Condal (Colony). Condal sarà showrunner insieme a Miguel Sapochnik, storico regista di Game of Thrones che dirigerà anche il primo episodio.
Il cast include Matt Smith (Daemon Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Paddy Considine (Re Viserys I).
Fonte: /Film