Come sappiamo, “grazie” alla pandemia di Covid-19, George R. R. Martin ha finalmente trovato il tempo per scrivere.
Nell’ultimo periodo l’autore si è concentrato sul tanto atteso The Winds of Winter, ed è tornato ad aggiornare i fan, che muoiono dalla voglia di poter leggere il sesto romanzo della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
L’autore ha confermato di aver scritto centinaia di pagine, ma ha anche aggiunto che la strada è lunga:
Ho ancora centinaia di pagine da scrivere per concludere il romanzo in maniera soddisfacente. Il 2021 sarà utile per questo, spero. […] Non voglio fare previsioni su quando il libro sarà finito. Ogni volta che lo faccio, la cosa viene presa per una promessa. […] Mi limiterò a dire a che lo spero.
Nel frattempo si attende l’arrivo di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.
Come sappiamo, Paddy Considine (The Outsider) è stato scelto per il ruolo di Re Viserys I, il quinto Re della casa Targaryen.
Secondo quanto riportato dalla descrizione del personaggio:
Viserys è un uomo gentile e rispettabile, il suo obiettivo è proseguire l’eredità di suo nonno. Ma un uomo buono non è per forza un grande re.
Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.
Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.
Fonte: EW