Di una nuova serie di Dan Harmon (Rick and Morty, Community) prodotta da Fox (quella non facente parte dell’impero Disney) si era già parlato a giugno. Ora, la serie è stata ordinata ufficialmente e verrà realizzata dallo studio di animazione Bento Box Entertainment. Debutterà nel 2022.
La serie sarà ambientata nell’antica Grecia e incentrata su una famiglia disfunzionale di umani, dei e mostri, che tentano di governare una delle prime città al mondo senza uccidersi a vicenda. Inoltre, la serie è completamente di proprietà Fox, e sarà sviluppata all’interno della compagnia. Uno dei goal dello studio, che intende sviluppare programmi internamente invece di acquistarli.
Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment, ha dichiarato:
È una bella chiusura del cerchio questo momento, nel senso che rappresenta molti dei punti chiave di cui abbiamo discusso. Abbiamo una serie animata completamente di proprietà e finanziata da Fox Entertainment, realizzata da un Dan Harmon al massimo della forma e che Bento Box produrrà. E sarà nostra sia per il canale televisivo che per lo streaming su Tubi [piattaforma AVOD, come YouTube, che fa parte del gruppo].
Michael Thorn, presidente dell’entertainment della rete, aggiunge:
Solo Dan Harmon potrebbe trasformare la mitologia dell’antica civiltà greca in un commento straordinariamente tagliente della politica, della celebrità e della cultura popolare di oggi. Il progetto è una commedia famigliare incredibilmente irriverente, raccontata da uno dei più inventivi narratori di Hollywood. Siamo fieri di collaborare con Dan a questa serie, che rafforza la nostra presenza nel mondo dell’animazione e, mentre proseguiamo a costruire Fox Entertainment, segna un importante primo passo per noi in quanto prima serie completamente di nostra proprietà.
Fonte: Deadline