L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dan Harmon (Community, Rick and Morty) prepara una nuova serie animata per Fox

Dan Harmon (Community, Rick and Morty) prepara una nuova serie animata per Fox

Di Marco Triolo

Dan Harmon, creatore di Community e Rick and Morty, ha firmato un contratto esclusivo con Fox Entertainment per sviluppare una nuova serie animata per adulti. Attenzione: non stiamo parlando di Disney/Fox, ma di Fox Entertainment, compagnia che fa parte del gruppo Fox Corporation, ovvero le parti dell’impero Fox non acquistate da Disney.

Negli ultimi anni, Fox Entertainment ha spinto fortemente verso la produzione di serie animate, incluse le recenti Bless the Harts, Duncanville e le prossime Housebroken e The Great North. Il progetto di Harmon non ha ancora un titolo, e non se ne conosce la trama. Ma con un curriculum del genere balzerà subito tra i primi posti nella lista delle serie più attesi per gli amanti dell’animazione adulta americana.

Dan Harmon

Harmon ha creato Rick and Morty insieme a Justin Roiland, che di recente ha invece realizzato Solar Opposites per Hulu (gruppo Disney). Di Rick and Morty si è appena conclusa la quarta stagione, i primi 10 episodi di 70 ordinati da Adult Swim / Cartoon Network. Harmon è inoltre l’autore e il produttore esecutivo di Community, serie approdata da poco su Netflix e di cui, forse, vedremo un film in futuro.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato:

Prima di unirmi ai ranghi dei network, sono stato un produttore indipendente e ho avuto l’opportunità di lavorare con Dan a uno dei miei primi progetti. La sua voce unica, il suo tono e la sua determinazione a introdurre sempre l’inaspettato nelle storie che racconta, mi hanno convinto che avesse un talento davvero speciale. Essendo lui uno dei più prolifici autori in circolazione oggi – e vista l’ambizione del marchio Fox di continuare a crescere ed evolversi […] – non c’è migliore partner creativo di Dan Harmon.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.