L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dan Harmon (Community, Rick and Morty) prepara una nuova serie animata per Fox

Dan Harmon (Community, Rick and Morty) prepara una nuova serie animata per Fox

Di Marco Triolo

Dan Harmon, creatore di Community e Rick and Morty, ha firmato un contratto esclusivo con Fox Entertainment per sviluppare una nuova serie animata per adulti. Attenzione: non stiamo parlando di Disney/Fox, ma di Fox Entertainment, compagnia che fa parte del gruppo Fox Corporation, ovvero le parti dell’impero Fox non acquistate da Disney.

Negli ultimi anni, Fox Entertainment ha spinto fortemente verso la produzione di serie animate, incluse le recenti Bless the Harts, Duncanville e le prossime Housebroken e The Great North. Il progetto di Harmon non ha ancora un titolo, e non se ne conosce la trama. Ma con un curriculum del genere balzerà subito tra i primi posti nella lista delle serie più attesi per gli amanti dell’animazione adulta americana.

Dan Harmon

Harmon ha creato Rick and Morty insieme a Justin Roiland, che di recente ha invece realizzato Solar Opposites per Hulu (gruppo Disney). Di Rick and Morty si è appena conclusa la quarta stagione, i primi 10 episodi di 70 ordinati da Adult Swim / Cartoon Network. Harmon è inoltre l’autore e il produttore esecutivo di Community, serie approdata da poco su Netflix e di cui, forse, vedremo un film in futuro.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato:

Prima di unirmi ai ranghi dei network, sono stato un produttore indipendente e ho avuto l’opportunità di lavorare con Dan a uno dei miei primi progetti. La sua voce unica, il suo tono e la sua determinazione a introdurre sempre l’inaspettato nelle storie che racconta, mi hanno convinto che avesse un talento davvero speciale. Essendo lui uno dei più prolifici autori in circolazione oggi – e vista l’ambizione del marchio Fox di continuare a crescere ed evolversi […] – non c’è migliore partner creativo di Dan Harmon.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.