Cinema Ultime News

Brett Ratner dirigerà un biopic dei Milli Vanilli

Pubblicato il 20 febbraio 2021 di Marco Triolo

Brett Ratner si prepara a tornare dietro la macchina da presa per dirigere un progetto che corteggiava da tempo: un biopic del duo pop Milli Vanilli. Il progetto sarà prodotto da Millennium Media in collaborazione con la RatPac Entertainment di Ratner. Millennium presenterà il film all’edizione virtuale dell’European Film Market del Festival di Berlino.

Era dal 2014, e da Hercules: Il guerriero, che Brett Ratner non dirigeva un film di finzione. In seguito ha diretto il documentario American Express Unstaged: Dead & Company e un episodio della serie Breakthrough.

Nel novembre 2017, sette attrici, incluse Olivia Munn e Natasha Henstridge, hanno accusato il regista di molestie sessuali e comportamenti inappropriati. Warner Bros., con cui RatPac aveva un accordo redditizio, ha tagliato i ponti con Ratner.

Il regista ha negato le accuse e mantenuto un basso profilo. Due settimane fa è arrivato l’annuncio di un nuovo progetto da produttore, uno dei vari film sul caso WallStreetBets (un biopic dei suoi fondatori Jaime e Joel Rogozinski).

La storia dei Milli Vanilli

Ma il progetto sui Milli Vanilli è molto più vecchio e importante per Brett Ratner. Il regista ci sta lavorando da oltre dieci anni. Il duo franco-tedesco era composto da Fab Morvan e Rob Pilatus, ed ebbe un grande successo tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90. Poi furono travolti da uno scandalo: si scoprì che non avevano davvero cantato loro nei loro album. Il produttore discografico tedesco Frank Farian li aveva scelti come volti ufficiali del suo progetto, ma in realtà i brani erano stati eseguiti da Charles Shaw e Brad Howell. Pilatus è morto nel 1998, mentre Morvan ha proseguito con una carriera solista.

Il film includerà i maggiori successi del duo nella colonna sonora, inclusi brani scritti da Diane Warren (Blame It On The Rain) e Kevin Liles (Girl You Know It’s True). Liles sarà anche produttore esecutivo, mentre Jeff Nathanson (Rush Hour) ha scritto la sceneggiatura.

Fonte: Deadline