L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brett Ratner produrrà un TERZO film su WallStreetBets e il caso Reddit/GameStop

Brett Ratner produrrà un TERZO film su WallStreetBets e il caso Reddit/GameStop

Di Marco Triolo

Dopo i progetti messi in cantiere da MGM e Netflix, è in arrivo un TERZO film su WallStreetBets. Questo sarà prodotto dalla RatPac Entertainment di Brett Ratner, che ha acquistato i diritti biografici di Jaime e Joel Rogozinski, fondatori del famoso forum di Reddit che in questi giorni è salito agli onori delle cronache per il caso GameStop. QUI potete leggere tutti i dettagli su quanto avvenuto, ma, in soldoni: coordinando gli sforzi di milioni di redditor, WallStreetBets ha pompato le azioni di compagnie su cui i fondi speculativi di Wall Street stavano “shortando”, ovvero scommettevano sulla solo perdita. In questo modo hanno fatto schizzare a livelli inauditi le azioni di GameStop, della catena di sale AMC ma anche di Nokia e altri, facendo perdere allo stesso tempo miliardi agli hedge fund.

A quanto si capisce da The Hollywood Reporter, questo terzo progetto potrebbe essere almeno un po’ diverso dagli altri due. Essendo basato sulla vita dei Rogozinski, potrebbe concentrarsi sulla storia di WallStreetBets in toto, e non solo sul caso recente. Inoltre, RatPac ha acquisito i diritti del libro di Jaime Rogozinski WallStreetBets: How Boomers Made the World Biggest Casino for Millennials. C’è da aspettarsi, dunque, che anche il libro verrà usato.

Michael Smith Liss e Ignacio Figueras, che hanno portato il progetto a RatPac, saranno produttori esecutivi, insieme a Kasia Nabialczyk, che supervisionerà il progetto per Ratner.

Gli altri progetti

MGM ha messo in cantiere un film basato su The Antisocial Network, libro di Ben Mezrich (autore di The Accidental Billionaires, da cui è stato tratto The Social Network). Sarà prodotto da Michael DeLuca, produttore di The Social Network, e da Cameron e Tyler Winklevoss. Il film Netflix, invece, sarà scritto da Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, e interpretato da Noah Centineo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.