L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brett Ratner produrrà un TERZO film su WallStreetBets e il caso Reddit/GameStop

Brett Ratner produrrà un TERZO film su WallStreetBets e il caso Reddit/GameStop

Di Marco Triolo

Dopo i progetti messi in cantiere da MGM e Netflix, è in arrivo un TERZO film su WallStreetBets. Questo sarà prodotto dalla RatPac Entertainment di Brett Ratner, che ha acquistato i diritti biografici di Jaime e Joel Rogozinski, fondatori del famoso forum di Reddit che in questi giorni è salito agli onori delle cronache per il caso GameStop. QUI potete leggere tutti i dettagli su quanto avvenuto, ma, in soldoni: coordinando gli sforzi di milioni di redditor, WallStreetBets ha pompato le azioni di compagnie su cui i fondi speculativi di Wall Street stavano “shortando”, ovvero scommettevano sulla solo perdita. In questo modo hanno fatto schizzare a livelli inauditi le azioni di GameStop, della catena di sale AMC ma anche di Nokia e altri, facendo perdere allo stesso tempo miliardi agli hedge fund.

A quanto si capisce da The Hollywood Reporter, questo terzo progetto potrebbe essere almeno un po’ diverso dagli altri due. Essendo basato sulla vita dei Rogozinski, potrebbe concentrarsi sulla storia di WallStreetBets in toto, e non solo sul caso recente. Inoltre, RatPac ha acquisito i diritti del libro di Jaime Rogozinski WallStreetBets: How Boomers Made the World Biggest Casino for Millennials. C’è da aspettarsi, dunque, che anche il libro verrà usato.

Michael Smith Liss e Ignacio Figueras, che hanno portato il progetto a RatPac, saranno produttori esecutivi, insieme a Kasia Nabialczyk, che supervisionerà il progetto per Ratner.

Gli altri progetti

MGM ha messo in cantiere un film basato su The Antisocial Network, libro di Ben Mezrich (autore di The Accidental Billionaires, da cui è stato tratto The Social Network). Sarà prodotto da Michael DeLuca, produttore di The Social Network, e da Cameron e Tyler Winklevoss. Il film Netflix, invece, sarà scritto da Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, e interpretato da Noah Centineo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo i progetti messi in cantiere da MGM e Netflix, è in arrivo un TERZO film su WallStreetBets. Questo sarà prodotto dalla RatPac Entertainment di Brett Ratner, che ha acquistato i diritti biografici di Jaime e Joel Rogozinski, fondatori del famoso forum di Reddit che in questi giorni è salito agli onori delle cronache per […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.