Cinema Ultime News Casting

Being the Ricardos: J.K. Simmons e Nina Arianda nel nuovo film di Aaron Sorkin

Pubblicato il 10 febbraio 2021 di Marco Triolo

J.K. Simmons e Nina Arianda sono in trattative per affiancare Nicole Kidman e Javier Bardem nel nuovo film di Aaron Sorkin, Being the Ricardos. Lo sceneggiatore di The Social Network e regista de Il processo ai Chicago 7 racconterà questa volta una settimana tipo nella lavorazione della celebre sit-com americana Lucy ed io. Kidman e Bardem sono in trattative per interpretare i protagonisti della serie, Lucille Ball e Desi Arnaz, all’epoca moglie e marito anche nella vita.

J.K. Simmons è stato scelto per interpretare William Frawley, l’attore che interpretava Fred Mertz, ovvero il padrone di casa e migliore amico della coppia insieme alla moglie Ethel, interpretata da Vivian Vance. Quest’ultimo sarebbe il ruolo di Nina Arianda. L’attrice ha interpretato le serie Billions e Golia, e i film Stanlio & Ollio e Richard Jewell.

Being the Ricardos sarà prodotto da Amazon Studios. Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch produrranno per Escape Artists. Jenna Block, David Bloomfield, Stuart Besser, Lucie Arnaz, Desi Arnaz Jr. e Lauren Lohman saranno i produttori esecutivi.

Una sit-com leggendaria

I Love Lucy, in Italia Lucy ed io, fu una popolare sit-com trasmessa da CBS tra il 1951 e il 1957. Fece anche la storia, in quanto prima sit-com a introdurre la tecnica di ripresa dal vivo con tre telecamere, modello poi seguito dalle comedy televisive per decenni a venire. Nelle prime quattro stagioni, la serie fu il programma più visto in America.

Being the Ricardos sarà ambientato durante una tipica settimana di lavorazione della sit-com, dalla lettura del copione del lunedì alle riprese davanti al pubblico del venerdì. Una settimana che però sarà segnata da una crisi che potrebbe porre fine alle carriere e al matrimonio delle due star. Nella vita reale, Lucille Ball e Desi Arnaz divorziarono nel 1960.

Fonte: The Hollywood Reporter