L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nicole Kidman e Javier Bardem saranno le star di I Love Lucy per Aaron Sorkin

Nicole Kidman e Javier Bardem saranno le star di I Love Lucy per Aaron Sorkin

Di Marco Triolo

Nicole Kidman e Javier Bardem saranno i protagonisti di Being the Ricardos, film scritto e diretto da Aaron Sorkin (Il processo ai Chicago 7, The Social Network) e incentrato sulle star della sit-com I Love Lucy, Lucille Ball e Desi Arnaz. Il film sarà prodotto da Amazon Studios ed Escape Artists.

I Love Lucy, in Italia Lucy ed io, fu una popolare sit-com trasmessa da CBS tra il 1951 e il 1957. Fece anche la storia, in quanto prima sit-com a introdurre la tecnica di ripresa dal vivo con tre telecamere, modello poi seguito dalle comedy televisive per decenni a venire. Nelle prime quattro stagioni, la serie fu il programma più visto in America.

I protagonisti, all’epoca sposati, erano appunto Lucille Ball e Desi Arnaz, nei panni di Lucy e Ricky Ricardo, coppia che vive a New York e ha ambizioni artistiche. Lui è un cantante e direttore di banda, lei aspira a sfondare nel mondo dello spettacolo nonostante abbia ben poche qualità. I due frequentano spesso i propri padroni di casa, Fred Mertz (William Frawley) ed Ethel Mertz (Vivian Vance), ex attori del teatro vaudeville.

Being the Ricardos

Being the Ricardos sarà ambientato durante una tipica settimana di lavorazione della sit-com, dalla lettura del copione del lunedì alle riprese davanti al pubblico del venerdì. Una settimana che però sarà segnata da una crisi che potrebbe porre fine alle carriere e al matrimonio delle due star. Nella vita reale, Lucille Ball e Desi Arnaz divorziarono nel 1960.

Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch produrranno per Escape Artists. Jenna Block, David Bloomfield, Stuart Besser, Lucie Arnaz, Desi Arnaz Jr. e Lauren Lohman saranno i produttori esecutivi. Sorkin avrebbe dovuto solo scrivere la sceneggiatura, ma l’esperienza sul set de Il processo ai Chicago 7 lo ha convinto a dirigere di nuovo. Inizialmente, per il ruolo di Lucille Ball era stata considerata Cate Blanchett, prima che Nicole Kidman e Javier Bardem si interessassero. I contratti devono ancora essere finalizzati, e non si sa esattamente quando partiranno le riprese.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.