Nicole Kidman e Javier Bardem saranno le star di I Love Lucy per Aaron Sorkin

Nicole Kidman e Javier Bardem saranno le star di I Love Lucy per Aaron Sorkin

Di Marco Triolo

Nicole Kidman e Javier Bardem saranno i protagonisti di Being the Ricardos, film scritto e diretto da Aaron Sorkin (Il processo ai Chicago 7, The Social Network) e incentrato sulle star della sit-com I Love Lucy, Lucille Ball e Desi Arnaz. Il film sarà prodotto da Amazon Studios ed Escape Artists.

I Love Lucy, in Italia Lucy ed io, fu una popolare sit-com trasmessa da CBS tra il 1951 e il 1957. Fece anche la storia, in quanto prima sit-com a introdurre la tecnica di ripresa dal vivo con tre telecamere, modello poi seguito dalle comedy televisive per decenni a venire. Nelle prime quattro stagioni, la serie fu il programma più visto in America.

I protagonisti, all’epoca sposati, erano appunto Lucille Ball e Desi Arnaz, nei panni di Lucy e Ricky Ricardo, coppia che vive a New York e ha ambizioni artistiche. Lui è un cantante e direttore di banda, lei aspira a sfondare nel mondo dello spettacolo nonostante abbia ben poche qualità. I due frequentano spesso i propri padroni di casa, Fred Mertz (William Frawley) ed Ethel Mertz (Vivian Vance), ex attori del teatro vaudeville.

Being the Ricardos

Being the Ricardos sarà ambientato durante una tipica settimana di lavorazione della sit-com, dalla lettura del copione del lunedì alle riprese davanti al pubblico del venerdì. Una settimana che però sarà segnata da una crisi che potrebbe porre fine alle carriere e al matrimonio delle due star. Nella vita reale, Lucille Ball e Desi Arnaz divorziarono nel 1960.

Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch produrranno per Escape Artists. Jenna Block, David Bloomfield, Stuart Besser, Lucie Arnaz, Desi Arnaz Jr. e Lauren Lohman saranno i produttori esecutivi. Sorkin avrebbe dovuto solo scrivere la sceneggiatura, ma l’esperienza sul set de Il processo ai Chicago 7 lo ha convinto a dirigere di nuovo. Inizialmente, per il ruolo di Lucille Ball era stata considerata Cate Blanchett, prima che Nicole Kidman e Javier Bardem si interessassero. I contratti devono ancora essere finalizzati, e non si sa esattamente quando partiranno le riprese.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI