Cinema Ultime News Casting

Peter Dinklage e Shirley MacLaine protagonisti di American Dreamer

Pubblicato il 03 febbraio 2021 di Marco Triolo

Peter Dinklage e Shirley MacLaine saranno i protagonisti di American Dreamer, un film scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all’Oscar per Il diritto di contare. Il film sarà diretto da Paul Dektor, regista pubblicitario che farà così il suo debutto al cinema. Kimberly Quinn (Il diritto di contare, Gypsy) interpreterà la figlia del personaggio di MacLaine.

Quinn è anche moglie e socia di Melfi, e insieme i due produrranno American Dreamer con la loro Goldenlight Films. A produrre ci sarà anche la Estuary Films di Peter Dinklage e David Ginsberg, Paul Dektor e Flying Firebird LLC. Il film è in pre-produzione al momento.

La trama

American Dreamer sarà simile nel tono a St. Vincent di Melfi e sarà basato su una storia vera raccontata nel podcast This American Life. Al centro Phil Loder (Dinklage), professore aggiunto di economia a Harvard, il cui grande sogno di possedere una casa è tragicamente fuori dalla sua portata. Finché non gli capita per le mani un’opportunità unica nella vita, quando una vedova sola, senza figli e in fin di vita (MacLaine) offre la sua proprietà per pochi spiccioli. Ma Phil presto scopre che l’affare è troppo bello per essere vero.

I protagonisti

Peter Dinklage è reduce da Game of Thrones, e il ruolo di Tyrion Lannister gli ha aperto molte porte. In futuro lo vedremo nel remake di The Toxic Avenger, in una nuova versione musical del Cyrano de Bergerac (per la regia di Joe Wright), in Brothers di Macon Blair (accanto a Josh Brolin) e nel thriller psicologico Keith. Shirley MacLaine ha vinto un Oscar per Voglia di tenerezza e negli ultimi anni è apparsa in Downton Abbey, Glee e Adorabile nemica.

Fonte: Deadline