L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Dinklage protagonista del thriller psicologico Keith

Peter Dinklage protagonista del thriller psicologico Keith

Di Marco Triolo

Peter Dinklage ha ottenuto il ruolo principale in Keith, un thriller psicologico targato Searchlight Pictures. La star di Game of Thrones sarà anche produttore esecutivo. Il film sarà prodotto da Portobello Electric, compagnia fondata dal regista Sacha Gervasi. Gervasi ha già diretto Dinklage in My Dinner with Hervé, biopic della star di Fantasilandia Hervé Villechaize.

Gervasi ha realizzato un trattamento di Keith che sta venendo sviluppato in sceneggiatura da Haley Z. Boston, una degli sceneggiatori della serie Amazon Hunters. La trama del film è per ora mantenuta sotto riserbo.

Boston ha recentemente venduto ad Amazon anche un suo script originale, Kill Fuck Mary. Inoltre, un suo racconto verrà adattato in una serie TV prodotta da AMC.

Da parte sua, Peter Dinklage, vincitore di quattro Emmy per il ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones, ha recentemente firmato per interpretare Cyrano, adattamento di un musical ispirato a Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, che sarà diretto da Joe Wright. Dinklage riprenderà il ruolo principale, da lui già interpretato a teatro, accanto alla Roxanne di Haley Bennett.

Orrori in casa Disney

Keith fa parte di una spinta di Searchlight verso nuovi progetti di genere dopo il successo di Finché morte non ci separi la scorsa estate. La compagnia, che fa parte dell’impero Disney dopo la fusione con Fox, ha in uscita anche Antlers, horror di Scott Cooper prodotto da Guillermo del Toro, rimandato al 19 febbraio 2021.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

50 States of Fright: il trailer della stagione 2, dal 26 ottobre su Quibi 28 Settembre 2020 - 20:02

La seconda stagione di 50 States of Fright, la serie prodotta da Sam Raimi per Quibi, piattaforma per contenuti mobile di breve durata fondata da Jeffrey Katzenberg, arriverà il prossimo 26 ottobre. Ecco il trailer.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.