SerieTV News

Willow: Tony Revolori di Spider-Man entra nel cast della serie Disney+

Pubblicato il 27 gennaio 2021 di Marco Triolo

Tony Revolori, il Flash Thompson della saga di Spider-Man, è in trattative per uno dei ruoli principali in Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico omonimo di Ron Howard. L’attore affiancherebbe Ellie Bamber (Animali notturni), Cailee Spaeny (Il rito delle streghe) ed Erin Kellyman (Solo: A Star Wars Story). E ovviamente Warwick Davis, star del film originale che riprenderà il ruolo di Willow Ufgood. I dettagli sul ruolo di Revolori non sono ancora noti.

Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) ha scritto il pilot e sarà showrunner insieme a Wendy Mericle, mentre Ron Howard sarà produttore esecutivo e Bob Dolman, sceneggiatore del film originale, sarà il consulting producer. Di recente, Jon M. Chu, designato regista della serie, ha annunciato di essere stato costretto a lasciarla per via dei lockdown nel Regno Unito (la serie verrà girata in Galles come il film di Ron Howard) e dell’arrivo di un bambino in famiglia.

La (possibile) trama

Willow sarà il primo progetto non a tema Star Wars prodotto da Lucasfilm sin dal 2015. La serie sarà ambientata svariati anni dopo il film e, a quanto pare, incentrata su un nuovo gruppo male assortito di eroi riluttanti in missione per salvare, stavolta, un principe rapito. I membri della squadra dovrebbero includere Dove (Bamber), la cui backstory è simile a quella di Willow. Dove è una domestica che scopre di essere la prescelta per un’importante missione. Accanto a lei ci saranno Kit (Spaeny), principessa sorella gemella del rapito, destinata a essere una leader e una regina. Jade (Kellyman), una serva che è anche la migliore amica di Kit e la sua bussola morale, destinata a diventare la migliore guerriera del regno. E infine un personaggio simile al Madmartigan di Val Kilmer, un ladro e bugiardo che si unisce al gruppo per uscire di prigione. Chissà che proprio questo non sia il ruolo di Revolori.

Fonte: Deadline