Trovato il nuovo regista per l’episodio pilota di Willow, la serie di Disney+ ambientata anni dopo gli eventi della storia dell’omonimo film del 1988. L’incarico è stato affidato a Jonathan Entwistle, creatore, regista principale e produttore esecutivo di The End of the F***ing World e co-creatore, sceneggiatore e regista di I Am Not Okay With This.
Entwistle, che sostituisce Jon M. Chu (Crazy Rich Asians), sarà anche uno dei produttori esecutivi assieme agli showrunner ed EP Wendy Mericle (Arrow) e Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), quest’ultimo ha scritto il pilota.
In un comunicato Entwistle ha dichiarato:
“Con il suo epico mondo di spade, stregoneria e avventura, Willow ha affascinato e influenzato così tanti. Sono entusiasta di intraprendere questo viaggio e di lavorare con Jon e Wendy per creare qualcosa che sia profondamente radicato nel film originale e anche un’aggiunta fresca, divertente e affascinante all’amatissimo film. Essere in grado di giocare in un mondo creato così meticolosamente da Ron nell’88 è un sogno diventato realtà per me”.
Warwick Davis torna nel ruolo di Willow Ufgood, l’eroico apprendista dello stregone Nelwyn. Tra le nuove entrate Tony Revolori, Ellie Bamber, Erin Kellyman e Cailee Spaeny.
In questa serie il nuovo gruppo intraprende una missione per salvare un principe rapito.
I produttori esecutivi sono: Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Wendy Mericle, Roopesh Parekh, Ron Howard e Imagine Television, Hannah Friedman è co-produttrice esecutiva. Bob Dolman è un consulente di produzione mentre Julia Cooperman è uno dei produttori.
Le riprese cominceranno questa primavera in Galles.
Fonte THR