Videogames Star Wars

Ubisoft e Lucasfilm insieme per un videogioco open-world di Star Wars

Pubblicato il 13 gennaio 2021 di Filippo Magnifico

Nel giro di un paio di giorni la Lucasfilm ha regalato un bel po’ di gioia a tutti i fan dei videogame. Prima l’annuncio di un gioco ispirato alle avventure di Indiana Jones, ora quello di un nuovo progetto videoludico ambientato nella Galassia Lontana.
Ubisoft Massive, nome dietro Tom Clancy’s The Division, e Lucasfilm hanno unito le forze per un nuovo videogioco open-world di Star Wars.
Pochi dettagli al momento, sappiamo che il gioco in questione e nelle primissime fasi di sviluppo e che Julian Gerighty (The Crew, The Division 2) svolgerà il ruolo di creative director.

L’annuncio

Le dichiarazioni di Douglas Reilly, Vide Presidente di Lucasfilm Games

Sappiamo che I fan di Star Wars apprezzano particolarmente quella sensazione di immersione, di essere trasportati nella Galassia di Star Wars e di muoversi attraverso ambienti finemente dettagliati. È divertente anche solo immaginare quello che potrebbe fare il team di Massive con Star Wars, portando il loro spirito innovativo e il loro impegno nel realizzare prodotti di qualità.

È stato confermato che Lucasfilm Games proseguirà la sua collaborazione con Electronic Arts, che ha realizzato la serie Battlefront, Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars: Squadrons.

Siamo sul serio orgogliosi dei giochi che abbiamo creato con EA. Continueremo a lavorare con loro e il nostro rapporto non è mai stato così forte. Anche se al momento non abbiamo molti dettagli da condividere, abbiamo una serie di progetti in corso con il talentuoso team di EA.

Il prossimo film di Star Wars

Per quanto riguarda il prossimo film di Star Wars, il primo dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sappiamo che arriverà nel 2023 e che si intitolerà Rogue Squadron. Dietro la macchina da presa troveremo Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman.

Fonte: ComingSoon.net