SerieTV News Trailer & Video netflix
LEGGI ANCHE: Netflix aggiungerà la funzione shuffle
Il triangolo amoroso è un topos tra i più classici delle storie romantiche, ben prima che Renato Zero ne traesse una canzone tanto ironica quanto emblematica. Come dimenticare, ad esempio, il triangolo fra Werther, Lotte e Albert ne I dolori del giovane Werther di Goethe? Ebbene, le serie tv indugiano spesso su questo espediente narrativo, che porta gli spettatori a dividersi in fazioni contrapposte.
Netflix su queste cose ci marcia, e spesso emula il linguaggio dei fan con effetti che ricordano il travestimento del signor Burns da supergiovane (si veda l’espressione “shippare fortissimo”). Comunque, il colosso dello streaming ha dedicato un video ai cinque triangoli amorosi più dibattuti delle serie tv, almeno tra quelle del suo catalogo.
Il pretesto è l’arrivo di Dawsons’ Creek sulla piattaforma, che ha fatto discutere per anni tra i sostenitori di Dawson e quelli di Pacey nel rapporto con Joey. C’è spazio però anche per Elite, Baby, Emily in Paris e Una mamma per amica.
Sì, noi il triangolo lo avevamo considerato grazie alle serie che, nel corso degli anni, ce lo hanno proposto in taaantissime varianti. A partire dall’eterno triangolo Dawson-Joey-Pacey di Dawson’s Creek (che è ora disponibile su Netflix) alle più attuali Elite e Baby, senza dimenticare Emily in Paris e Una mamma per amica. Qual è il vostro triangolo preferito?
Troverete il video qui di seguito.
Fonte: Netflix