LEGGI ANCHE: Alicia Vikander spera di iniziare le riprese di Tomb Raider 2 nel 2021
Deadline riporta che Misha Green scriverà e dirigerà il sequel di Tomb Raider, inizialmente previsto per il 2021 ma rinviato a causa dell’emergenza Covid-19. Avrebbe dovuto dirigerlo Ben Wheatley, ma evidentemente i piani sono cambiati.
Misha Green avrà quindi modo di esordire alla regia di un lungometraggio, dopo una ricca carriera sul piccolo schermo. Ha scritto per Sons of Anarchy, Heroes, Spartacus ed Helix, oltre ad aver creato Underground e Lovecraft Country. È inoltre autrice del copione di The Mother, film d’azione che uscirà su Netflix, e del prossimo remake di Cleopatra Jones.
L’autrice ha commentato la notizia con entusiasmo, spiegando che il suo capitolo preferito dell’era “classica” del videogioco è Tomb Raider: Legend. Tra i capitoli del reboot, invece, preferisce Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Le emoji ci offrono un assaggio dei suoi piani per il sequel:
My fav from classic era is Legend & from survival era it’s a tie between Rise & Shadow. So I’m thinking something like:
?⛏???♂️??? ?????♀️
*whispers* Who’s as excited as I am for a @TombRaiderMovie!?!? ???? #TombRaider
— Misha Green (@MishaGreen) January 25, 2021
Alicia Vikander tornerà nel ruolo di Lara Croft. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: La recensione di Tomb Raider
L’unica attrice confermata nel cast, per ora, è Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft. Non sappiamo se Dominic West (il padre di Lara) e Hannah John-Kamen (un’amica della protagonista) torneranno nel sequel.
La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Amy Jump, nota per Kill List, I disertori – A Field in England, High-Rise: La rivolta e Free Fire.
Tomb Raider 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Ben Wheatley, noto per Kill List, High-Rise: La rivolta, Free Fire e il nuovo Rebecca.
La produzione del film sarà curata nuovamente da Graham King con la sua GK Films, ma sarà affiancato da Elizabeth Cantillon (Millennium – Quello che non uccide, Charlie’s Angels).
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)