SerieTV News

The Stand: arriva la serie post-apocalittica ispirata alle pagine di Stephen King

Pubblicato il 03 gennaio 2021 di Filippo Magnifico

Arriva in Italia The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, noto da noi come L’ombra dello scorpione.

Dove vedere la serie

Composta da 9 episodi, la serie è disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire da oggi, domenica 3 gennaio, con un episodio a settimana. Josh Boone, regista di Colpa delle stelle e The New Mutants, ha diretto il primo e l’ultimo episodio.

Il trailer

La trama

The Stand è la visione apocalittica di Stephen King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro.

Il cast

Oltre a Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård, nella serie compaiono anche James Marsden (Mrs. America, Dead to Me), Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard (Aquaman), Owen Teague, Henry Zaga (The New Mutants), Brad William Henke (Manhunt, Orange is the New Black), Irene Bedard, Nat Wolff (Death Note, Paper Towns), Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara (Arrow, Maze Runner: The Death Cure), Fiona Dourif, Natalie Martinez (Death Race), Hamish Linklater, Daniel Sunjata (The Dark Knight Rises) e Greg Kinnear.

Un finale differente

The Stand ha un finale differente rispetto al romanzo, scritto dallo stesso Stephen King esclusivamente per questo adattamento.

Le polemiche

Il debutto di The Stand negli Stati Uniti è stato accolto da polemiche. Al centro delle critiche la scelta di Henry Zaga per il ruolo di Nick Andros, un personaggio non udente. QUI trovate maggiori informazioni.

La trasposizione precedente

Si tratta del secondo adattamento di The Stand in forma di serie TV. La prima versione risale al 1994 e fu mandata in onda dalla ABC. Il cast era composto da Gary Sinise, Molly Ringwald, Jamey Sheridan e Miguel Ferrer.