Cinema netflix

The Mitchells vs. the Machines – Sony vende il film a Netflix

Pubblicato il 21 gennaio 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Superconnessi: rimandato il film d’animazione prodotto da Phil Lord e Chris Miller

Sony Pictures Animation ha venduto i diritti mondiali del lungometraggio The Mitchells vs. the Machines (precedentemente intitolato Connected/Superconnessi), prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, a Netflix.

Inizialmente la pellicola era stata annunciata per il 23 ottobre 2020, e in seguito rinviata al 12 marzo 2021.

I commenti dei due produttori:

Miller:

“Sì, è vero: sono così eccitato che questo fantastico film sarà finalmente condiviso con il mondo! #TheMitchellsVsTheMachines (precedentemente #Connected) sta arrivando @NetflixFilm!”

Lord:

“Finalmente il mondo può spararsi questo tesorino! Grazie @NetflixFilm per amare questa cosa quanto noi!”

La sinossi:

Quando la giovane Katie Mitchell, una ragazza molto creativa, viene ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni, suo padre Rick, grande amante della natura, decide che sarà l’intera famiglia ad accompagnarla in un viaggio attraverso il paese. A loro si uniranno la madre Linda, ottimista di natura, l’eccentrico fratellino Aaron e il loro carlino paffuto Monchi. Ma il loro viaggio è interrotto da un’improvvisa rivolta tecnologica: i dispositivi amati e utilizzati in tutto il mondo, dagli smartphone agli elettrodomestici fino a una nuova e innovativa linea di personal robot, decidono che è il momento di prendere il sopravvento. Con l’aiuto di due amichevoli robot malfunzionanti, la famiglia Mitchell dovrà superare i suoi problemi e iniziare a collaborare per salvare loro stessi e il resto del mondo.

Il cast dei doppiatori originali annovera tra le sue fila: Abbi Jacobson, Danny McBride, Maya Rudolph, Mike Rianda, Eric André, e Olivia Colman.

Il film è co-diretto e co-sceneggiato da Mike Rianda e da Jeff Rowe, entrambi hanno lavorato a Gravity Falls.