Superconnessi, il film d’animazione Sony prodotto dai registi di The Lego Movie, Phil Lord e Chris Miller, è stato rimandato a data da destinarsi. Deadline ha riportato la notizia. Rivelando che il film, che non uscirà più il 23 ottobre (data americana), dovrebbe arrivare comunque entro la fine dell’anno.
Superconnessi si unisce così alla nuova ondata di rinvii dovuti alla reiterata chiusura dei due mercati principali in America, Los Angeles e New York. Wonder Woman 1984 è stato recentemente rimandato dal 2 ottobre a Natale (a gennaio da noi), mentre l’horror Candyman è passato dal 16 ottobre a data da destinarsi nel 2021. Tra gli altri film rimandati anche il disaster movie Greenland, che arriverà entro fine 2020. Gira voce che Disney rimanderà anche Black Widow e il film Pixar Soul (che aprirà la Festa del Cinema di Roma).
Il 23 ottobre rimane così il solo Assassinio sul Nilo, sempre che anche quello non venga rimandato.
Quando la giovane Katie Mitchell, una ragazza molto creativa, viene ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni, suo padre Rick, grande amante della natura, decide che sarà l’intera famiglia ad accompagnarla in un viaggio attraverso il paese. A loro si uniranno la madre Linda, ottimista di natura, l’eccentrico fratellino Aaron e il loro carlino paffuto Monchi. Ma il loro viaggio è interrotto da un’improvvisa rivolta tecnologica. I dispositivi amati e utilizzati in tutto il mondo, dagli smartphone agli elettrodomestici fino a una nuova e innovativa linea di personal robot, decidono che è il momento di prendere il sopravvento. Con l’aiuto di due amichevoli robot malfunzionanti, la famiglia Mitchell dovrà superare i suoi problemi e iniziare a collaborare per salvare loro stessi e il resto del mondo.
Il film, diretto da Michael Rianda e Jeff Rowe, conta nel cast vocale Maya Rudolph, Eric André, Olivia Colman, Abbi Jacobson e Danny McBride. Qui il trailer.