Michelle Pfeiffer è entrata nel cast della serie antologica The First Lady, precedentemente nota come First Ladies. La serie sarà trasmessa da Showtime e incentrata sulle first lady americane, le mogli dei presidenti spesso trascurate dalla storia. Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford, moglie del presidente Gerald Ford, in carica dal 1974 al 1977.
C’è anche un’altra novità: la serie sarà diretta da Susanne Bier (Bird Box, The Undoing), anche produttrice esecutiva. Nel cast è già confermata Viola Davis, nei panni di Michelle Obama. Ecco la sinossi:
Nell’Ala Est della Casa Bianca, molte delle decisioni più importanti e influenti della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady. Questa serie si addentrerà nelle vite personali e politiche di queste donne enigmatiche, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.
Amy Israel, executive vice president delle serie fiction di Showtime, ha commentato:
Michelle Pfeiffer e Susanne Bier sono sono unite alla brillante e incomparabile Viola Davis per puntare i riflettori sulle storie straordinarie di queste donne, come meritavano da tempo. Michelle dona autenticità, vulnerabilità e complessità a ogni suo ruolo, e Susanne è una regista visionaria che controlla la scena con brutale onestà e uno stile visivo unico. Con queste artiste formidabili davanti e dietro l’obbiettivo, non potremmo essere più emozionati – specialmente in questo momento unico per la nostra nazione – di fronte alla potente promessa di The First Lady.
The First Lady è scritta da Aaron Cooley (Best. Worst. Weekend. Ever.). I produttori esecutivi, oltre a Susanne Bier, sono Viola Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Cathy Schuman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan. La serie è prodotta da Showtime e Lionsgate Television.
Fonte: IndieWire