Cinema SW Japan

Slam Dunk – Annunciato un lungometraggio animato del manga di Inoue Takehiko

Pubblicato il 07 gennaio 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 – L’artbook di Takehiko Inoue a settembre

Inoue Takehiko il fumettista giapponese autore di titoli cult come Slam Dunk, Vagabond e Real, ha annunciato sul suo account Twitter la realizzazione di un film basato su Slam Dunk. Non avendo dato inizialmente specifiche sulla natura del progetto, non sapevamo se il film sarebbe stato animato o live action.

In seguito è stato appurato, tramite un brevissimo articolo su Oricon, che si tratta di un progetto animato. Il progetto è animato dalla Toei Animation (lo stesso studio che nel 1993 ha realizzato la serie animata), come possiamo vedere dall’annuncio pubblicato sul sito ufficiale.

Sono stati lanciati online sia il sito ufficiale che l’account Twitter del progetto.

Purtroppo non sono stati forniti altri dettagli sul film nei comunicati stampa, vi terremo informati.

La storia

Hanamichi Sakuragi, fisico imponente, capigliatura rossa sgargiante, fama di teppista e un triste record in campo sentimentale: durante le medie è infatti stato scaricato da ben 50 ragazze!
Un pessimo curriculum con cui approdare al liceo Shohoku, ma il destino ha il volto della bella Haruko e sta per porgli una fatidica domanda: “A te piace il basket?”.

Ricordiamo che Planet Manga (Panini Comics) sta pubblicando l’edizione shinsou saihenban del manga di Slam Dunk, il 18 gennaio sarà disponibile il numero 16 (di 20).

Fonte Oricon, Toei