L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 – L’artbook di Takehiko Inoue a settembre

PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 – L’artbook di Takehiko Inoue a settembre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Slam Dunk – Dal 12 settembre la nuova edizione del manga di Takehiko Inoue

Il nuovo artbook del mangaka Takehiko Inoue dedicato a Slam Dunk, PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 uscito questa primavera in Giappone, avrà anche in Italia.

Si tratta di un’edizione limitata a 500 copie, la prima edizione è accompagnata da una cartolina speciale 12×24 che riproduce l’illustrazione della copertina.

Il volume sarà in vendita al prezzo di €50, gli ordini saranno evasi fino ad esaurimento scorte.

La descrizione dell’opera:

In un unico albo le immagini realizzate per varie pubblicazioni, progetti e prodotti legati a Slam Dunk, incluse le copertine della Restyled Edition e dell’edizione kanzenban e le inserzioni celebrative per i 100 milioni di copie della serie.

Una nuova raccolta di oltre 130 illustrazioni per la prima volta in volume, tra cui schizzi, studi inediti dei personaggi e 14 nuove immagini disegnate dal maestro Inoue.

La nota alla fine dell’artbook:

Rivisitando il mondo di questi personaggi di quasi 30 anni fa – e tenete a mente che sto disegnando studenti delle scuole superiori nella loro adolescenza – avevo bisogno di un livello di preparazione e devozione simile a quello di uscire in città indossando un’uniforme scolastica alla mia età attuale, e ora ho 53 anni.

Dico questo perché disegnare questi personaggi a fumetti significa che dovevo ricreare completamente le loro singolari aure nella mia mente, quasi viaggiando nei loro panni e vivendo il mondo in cui vivono.

Ho trovato abbastanza coraggio per farlo, e una volta che ho ricominciato a disegnare, ho finito con una o due illustrazioni esclusive in più di quelle che avevo pianificato inizialmente.

Immaginare in quali situazioni si sarebbero probabilmente trovati è stato piuttosto divertente in sé.

Essere in grado di disegnare di nuovo questi personaggi con cui ho trascorso così tanto tempo in passato mi ha portato molta gioia.

Nulla è cambiato da quando ero un bambino che disegnava sul retro degli opuscoli dei giornali, il che significa che, se i miei disegni possono portare gioia a qualcuno, questo è quello che mi rende più felice.

È la mia unica motivazione.

PLUS / SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 © 2020 Takehiko Inoue and I.T. Planning, Inc.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uglies: Joey King protagonista del film Netflix diretto da McG 29 Settembre 2020 - 20:01

Sarà tratto dal romanzo young adult Brutti di Scott Westerfeld

Il teaser trailer di 10 giorni con Babbo Natale, in sala dal 16 dicembre 29 Settembre 2020 - 20:00

Il sequel di 10 giorni senza mamma sarà interpretato da Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diego Abatantuono

Holidate – Trailer della nuova commedia romantica con Emma Roberts 29 Settembre 2020 - 19:55

Sloane e Jackson diventano dei 'festa-amici' nel primo trailer di Holidate, la commedia romantica natalizia targata Netflix in arrivo a fine ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.