Cinema Cinecomic

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander

Pubblicato il 17 gennaio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

Tra i personaggi di cui i Marvel Studios detenevano i diritti cinematografici fin dall’inizio, Nova è forse il più importante a non essere stato ancora introdotto nel Marvel Cinematic Universe. Lo scorso maggio vi abbiamo riportato un rumor secondo cui lo studio aveva dei piani per l’eroe cosmico, e ora Kevin Feige lo conferma in modo chiaro.

ComicBook.com ha chiesto al superproduttore se i fan possono aspettarsi di vedere Richard Rider e/o Sam Alexander nel MCU, e il superproduttore ha risposto: “Beh, sì e sì”. Insomma, pare che i Marvel Studios stiano pianificando qualcosa per entrambe le versioni di Nova, quella originale e quella più recente. Feige ha poi aggiunto:

Le tempistiche sono relative, giusto? Penso di aver parlato del Dottor Strange otto anni prima che uscisse il film. Quindi “potenziale immediato” è relativo. Ma chiaramente non ci tiriamo indietro di fronte al versante cosmico delle storie, proprio nel punto in cui convergono i Nova Corps e Nova stesso.

Come sappiamo, i Nova Corps sono stati introdotti nel primo Guardiani della Galassia, ma non avevano i poteri dell’eroe. Non è chiaro se nei progetti dello studio ci sia un film dedicato a Nova, o se quest’ultimo comparirà in qualche altro cinecomic. Captain Marvel 2, Guardiani della Galassia: Vol. 3 o la serie Secret Invasion potrebbero essere un buon trampolino di lancio, ad esempio.

Vi terremo aggiornati.

Nova

Il Nova originale è Richard Rider, creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni) nel 1976. La sua genesi ricorda quella di Lanterna Verde: Richard è un terrestre che ottiene i poteri di Nova da Rhomman Dey, l’ultimo superstite dei Nova Corps, corpo di polizia intergalattico originario di Xandar. Inizialmente i suoi poteri sono “limitati” a forza sovrumana, emissione di raggi concussivi e volo ad alte velocità (è soprannominato il “razzo umano”), ma dopo la saga di Annihilation riceve l’energia di tutti i Nova Corps, diventando molto più potente.

Il secondo Nova – creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni) – è invece Sam Alexander, adolescente dell’Arizona che scopre che suo padre faceva parte dei Nova Corps, e ne riceve l’elmo da Rocket e Gamora. Diventa quindi il nuovo Nova mentre Richard Rider è creduto morto.

Fonte: ComicBookMovie