L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nova – I Marvel Studios starebbero progettando un film o una serie tv

Nova – I Marvel Studios starebbero progettando un film o una serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Da anni si parla di un’introduzione di Nova nel Marvel Cinematic Universe, e in realtà un paio di volte ci siamo andati vicini. Nel primo Guardiani della Galassia compaiono i Nova Corps, ovvero la “polizia intergalattica” del pianeta Xandar, di cui l’eroe fa parte; mentre nei piani originari di Avengers: Infinity War era prevista una scena in cui Thanos attaccava Xandar per recuperare una delle Gemme, e Nova riusciva miracolosamente a sopravvivere: teletrasportato sulla Terra, si sarebbe schiantato nel Sanctum Sanctorum del Dottor Strange, come accade a Hulk nella versione definitiva.

Ebbene, The Illuminerdi sostiene di aver visto un “elenco recente” dei Marvel Studios in cui appare proprio Nova, ma non è chiaro se si tratti di un film o di una serie tv. Il sito precisa che non c’è ancora niente di ufficiale, e Kevin Feige sarebbe l’unico produttore collegato al progetto.

Ovviamente si tratta solo di un rumor, quindi da prendere con le pinze. Vero è che l’arrivo di Nova nel MCU sembra quasi scontato, per quanto le tempistiche siano difficili da prevedere (forse nella Fase 5?). In ogni caso, con i Nova Corps e Xandar distrutti, sarebbe un buon momento per farlo entrare in azione.

Nova

Il Nova originale è Richard Rider, creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni) nel 1976. La sua genesi ricorda quella di Lanterna Verde: Richard è un terrestre che ottiene i poteri di Nova da Rhomman Dey, l’ultimo superstite dei Nova Corps, corpo di polizia intergalattico originario di Xandar. Inizialmente i suoi poteri sono “limitati” a forza sovrumana, emissione di raggi concussivi e volo ad alte velocità (è soprannominato il “razzo umano”), ma dopo la saga di Annihilation riceve l’energia di tutti i Nova Corps, diventando molto più potente.

Il secondo Nova – creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni) – è invece Sam Alexander, adolescente dell’Arizona che scopre che suo padre faceva parte dei Nova Corps, e ne riceve l’elmo da Rocket e Gamora. Diventa quindi il nuovo Nova mentre Richard Rider è creduto morto.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.