La seconda parte della prima stagione di Lupin arriverà su Netflix in estate. Deadline riporta la notizia, aggiungendo che sarà composta da cinque episodi e diretta da Ludovic Bernard (Nelle tue mani) e Hugo Gélin (Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse).
La prima parte della stagione è stata lanciata l’8 gennaio. Netflix prevede che, nei primi 28 giorni, verrà vista da 70 milioni di utenti, il che la renderebbe la serie originale Netflix francese di maggior successo in assoluto. Lupin è già diventata la prima serie francese a entrare nella top ten negli Stati Uniti e si è affermata al primo posto in diversi territori.
LUPIN: PART 2 | SUMMER 2021 pic.twitter.com/BzMHnjo7Fb
— Strong Black Lead (@strongblacklead) January 28, 2021
Creata da George Kay (Killing Eve) in collaborazione con François Uzan (Altro che caffè), Lupin è prodotta da Gaumont Télévision ed è una rilettura moderna del celebre ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc. I primi cinque episodi sono stati diretti da Louis Leterrier e Marcela Said. Il cast include Omar Sy, Ludivine Sagnier, Nicole Garcia, Clotilde Hesme e Shirine Boutella.
Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà “Arsène Lupin, il ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.