Cinema Trailer & Video

Locked Down: un video ci porta alla scoperta del film con Anne Hathaway, ambientato durante il lockdown

Pubblicato il 31 gennaio 2021 di Filippo Magnifico

Grazie ad un nuovo video, HBO Max ci porta alla scoperta di Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman e ambientato, come suggerisce il titolo, durante il lockdown.
Negli Stati Uniti la pellicola ha recentemente fatto il suo debutto nelle poche sale aperte e in contemporanea sulla piattaforma streaming di WarnerMedia.

Il progetto è un incrocio tra una commedia romantica e un heist movie e vede nel cast Chiwetel Ejiofor e Anne Hathaway. I due interpretano una coppia sull’orlo della rottura. Costretti a convivere nel momento in cui scatta il lockdown, troveranno un modo “alternativo” per risvegliare la passione e il sentimento….

La trama

Nel momento in cui decidono di terminare la loro storia, Linda (Anne Hathaway) e Paxton (Chiwetel Ejiofor) scoprono che la vita ha riservato altri piani per loro quando rimangono bloccati a casa a causa del lockdown. La convivenza si rivela una sfida ma grazie alla poesia e ad abbondanti quantità di vino, i due finiranno per avvicinarsi nel modo più sorprendente.

Nel cast del film troviamo anche Stephen Merchant, Mindy Kaling, Lucy Boynton, Dulé Hill, Jazmyn Simon, Ben Stiller e Ben Kingsley.

Locked Down, scritto da Steven Knight, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders, è stato girato in Inghilterra tra settembre e ottobre, nel totale rispetto delle normative anti Covid-19.

Prossima tappa: lo spazio

Per Doug Liman, Locked Down ha rappresentato l’occasione per dirigere un film più intimo con un budget contenuto. Una sorta di anticamera a quello che lo aspetta nei prossimi mesi: il primo film girato realmente nello spazio. Tom Cruise partirà per la Stazione Spaziale Internazionale insieme al regista, a bordo di una navetta della Space X di Elon Musk. Universal distribuirà il film, che avrà un budget di 200 milioni di dollari e riceverà l’assistenza della NASA.